Consigli | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
** Facciamo il punto sui servizi attivi. **
Consiglio / Tutorial

Anthurium

Una pianta tropicale con foglie medio-grandi, cuoriformi, portate da lunghi gambi, di colore verde intenso e fiori a spadice

Consiglio / Tutorial

Orchidea Cymbidium

Un’orchidea tropicale, con foglie basali a nastro da cui partono lunghi steli che portano grandi fiori che durano per alcuni mesi.

Consiglio / Tutorial

Olmo (Zelkova nire)

Detta anche olmo cinese, ha tronco grosso, con corteccia bruno-grigiastra o marrone scuro, e foglie semplici, ovali, dentate.

Consiglio / Tutorial

Bambu

Originario di Cina e Giappone, con fogliame verde chiaro. Le canne hanno una vita massima di 5-6 anni.

Consiglio / Tutorial

Murraya paniculata

La Murraya paniculata è una specie orientale di aspetto elegante, nota anche come albero della seta per la corteccia molto liscia.

Consiglio / Tutorial

Cactus

I cactus sono piante che regalano calde atmosfere; si adattano molto bene a creare facili composizioni di grande effetto.

Consiglio / Tutorial

Zamioculcas zamiifolia

La zamioculcas zamiifolia è una pianta tropicale semi-succulenta, con lunghe foglie composte da molte foglioline coriacee e grasse.

Consiglio / Tutorial

Il verde in casa e in ufficio

Il verde ci fa trovare calma e benessere: le piante hanno efficacia nell’aiutarci a combattere lo stress e a recuperare la sintonia con i ritmi naturali.

Consiglio / Tutorial

Rinvaso di un bonsai

Gli esemplari giovani, ancora in fase di formazione, hanno bisogno di rinvasi più frequenti rispetto a quelli adulti.

Consiglio / Tutorial

Il linguaggio dei fiori

Quando guardiamo una composizione floreale, è importante cercare di capire e di ricordare alcune regole a riguardo del linguaggio dei fiori.