Link | VIRIDEA

Link

In questa sezione link, troverete suggerimenti e spunti utili non solo legati al mondo del verde, delle piante e degli animali, ma anche e soprattutto rivolti ai bambini in relazione ad attività ludiche, educazionali e dedicate alla tutela dell’infanzia. Sono tutti “Amici di Viridea”, selezionati con cura, conosciuti a fondo e per questo suggeriti a voi con serenità. Buona navigazione!


Associazione Internazionale Cactus & Co

L’Associazione Internazionale Cactus & Co è stata fondata nel 1996 da un gruppo di amatori di piante succulente, con lo scopo di soddisfare la crescente richiesta di informazioni relative alle succulente ed alle cactacee. Un Associazione dalla passione profondamente…radicata!

SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di sessant’anni nell’accoglienza di bambini privi di qualunque elementare diritto: alimentazione, istruzione, salute ecc.

Il Portale dei Bambini

Piccole menti crescono con il portale della conoscenza! Studiare, informarsi, confrontarsi con le diversità e navigare in piena sicurezza: tutto questo e molto altro sul Portale dei Bambini!

HUMANA People to People Italia

Dal 1998 HUMANA People to People Italia ONLUS realizza e finanzia progetti di cooperazione internazionale nel Sud del Mondo e programmi di educazione allo sviluppo e ambientale in Italia.

Bambinopoli

www.Bambinopoli.it è il portale dedicato al mondo del bambino, della mamma e del papà con informazioni sulla scuola, le vacanze, il tempo libero, la salute, dalla gravidanza ai 10 anni.

CIAI

Dal 1998 HUMANA People to People Italia ONLUS realizza e finanzia progetti di cooperazione internazionale nel Sud del Mondo e programmi di educazione allo sviluppo e ambientale in Italia.

Associazione Amici dell’Orto Botanico di Pavia

L’Associazione “Amici dell’Orto Botanico” di Pavia è stata fondata nel 1994 con lo scopo di rilanciare l’immagine dell’Orto Botanico e di impegnarsi, collaborando con l’Università degli Studi di Pavia.

Animal’s Emergency

A Trezzano sul Naviglio (MI), nel novembre 2003, si è costituita, grazie all’idea ed alla buona volontà di diverse persone, l’associazione “ANIMAL’S EMERGENCY” opera a tutto tondo nella tutela e gestione di decine e decine di cani e gatti, che altrimenti troverebbero un destino differente da quello che l’Associazione offre loro.

Il Circolo dei lettori – Torino

Il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico in Italia dedicato interamente alla lettura. Al primo piano dello storico Palazzo Graneri della Roccia, dieci sale, un bar per oltre 100 eventi al mese tra libri, musica e arte. Officina delle storie, è centro culturale dinamico, curioso e innovativo. È il luogo in cui ogni giorno si racconta il presente attraverso la bellezza, ricchezza e vivacità della cultura.

Familydays.it

Familydays.it è un portale interamente dedicato alle famiglie dell’ est di Milano. L’esigenza forte da parte dei genitori di reperire in tempi brevi informazioni sui servizi per la famiglia, eventi e proposte in zona per passare del tempo di qualità insieme è la caratteristica peculiare sulla quale si basa questo interessante sito.

OIPA Pavia

Formazione, Informazione, Protezionismo Diretto e Controlli delle Guardie Eco-Zoofile: questo il concreto programma della sezione pavese e del suo responsabile Renato di Siro a tutela degli animali e della fauna boschiva, lo stesso progetto attivo ormai in tutta Italia. Oipa Italia Onlus – riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente – arriva da anni dove la voce dei più deboli non è ascoltata, distribuendo tonnellate di cibo a rifugi, canili e gattili in tutta Italia, ma anche intervenendo in occasione di gravi catastrofi naturali come il terremoto in Abruzzo o le recenti alluvioni in Veneto, Sicilia, Liguria e Lombardia e fa parte di Oipa, la prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste di tutto il mondo, presente in 53 Stati sui 5 Continenti, con 198 leghe membro e numerose delegazioni nazionali.

Fondazione Minoprio

Fondazione Minoprio opera da cinquant’anni nella istruzione e formazione tecnica e professionale di giovani e adulti nei settori del Florovivaismo e Giardinaggio, Agro-alimentare e Forestale , Ambiente e Paesaggio. Corsi di durata diversa consentono di acquisire Diplomi e certificazioni riconosciuti da Regione Lombardia e/o dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Operatori di settore e imprenditori possono frequentare corsi di abilitazione sull’uso delle macchine operatrici e sulle tecniche di arrampicata. Ogni studente può fare esperienze concrete nelle imprese e partecipare a progetti anche all’estero. Tutti sono accompagnati ad una scelta di occupazione o di proseguimento degli studi. Il Centro si avvale di uno Sportello lavoro accreditato, un Servizio Regionale Fitosanitario e un laboratorio attrezzato per le analisi di terreni e acque. Dotata di una azienda agricola con serre, tunnel e campi di coltivazione è situata in un ricco parco botanico e organizza manifestazioni floreali ospitando ogni anno visitatori appassionati di ogni età.

Garden TV

Garden TV è la prima web tv dedicata al giardinaggio, con video e notizie sempre aggiornati su attualità, prodotti, approfondimenti tecnici, attrezzi e macchine per il giardino. Il palinsesto di GardenTV si sviluppa anche attraverso tutorial, interviste e reportage

Amici degli Animali Vicenza Onlus

Amici degli Animali Vicenza Olus si propone e si distingue per il suo approccio moderno al volontariato, mettendo a disposizione degli animali e della comunità le proprie specifiche competenze. Partiamo dalle esigenze primarie dei nostri amici animali per studiare progetti innovativi e per migliorare i risultati della nostra opera di volontariato. Attività principale e focalizzante la nostra attività è l’azione di prevenzione dei fenomeni dell’abbandono e del randagismo. Oggi a Torri di Quartesolo, presso Il Viridea Garden Center, nasce Il campo di attività cinofila sociale di Amici degli Animali Vicenza Onlus che ha come priorità rafforzare la relazione uomo-cane, per migliorare il benessere di entrambi, basata sull’approccio cognitivo, per migliorare il benessere di entrambi e la divulgazione di corretti atteggiamenti relazionali tra queste due specie