Le erbacee perenni - VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.

Le erbacee perenni

`

Scopri altri contenuti correlati a Le erbacee perenni

L'elicriso è un'erbacea annuale rustica, molto ornamentale e molto resistente, apprezzata in giardini e balconi per la lunghissima durata dei suoi fiori.
In terrazzo il vento può davvero costituire un problema serio, anche se naturalmente c'è vento e vento. Contro quello provocato da un fenomeno meteorologico
Gli Aster (o astri) sono piante perenni appartenenti alla famiglia delle Asteracee. E’ utilizzata spesso per la decorazione dei giardini
Il Lilium è la bulbosa estiva che, grazie ai petali sinuosi e al profumo intenso, meglio emana una forte carica di sensualità
Di menta ne esistono centinaia, tra specie, varietà, ibridi naturali ecc. Sono erbacee perenni, e la più nota è la menta piperita...
Iris è un genere che raggruppa numerose specie di piante erbacee, bulbose e perenni comunemente coltivate, in parchi e giardini, come ornamento primaverile.
Aglio, pianta erbacea perenne, con bulbo sotterraneo, foglie nastriformi e scapo allungato con una vistosa ombrella di fiori a sei petali, di colore bianco.
La menta è un molto utilizzata per i liquori, la cosmetica e i medicinali, ma poco adatta alla cucina perchè il suo aroma è troppo intenso...
La fioritura della margherita è semplice ma sempre carica di radiosa allegria. Produce i suoi fiori capaci di portare allegria alle aiuole e alle bordure.
La Godezia è un'erbacea annuale che regala una fioritura abbondante e appariscente in primavera. Ne esistono tantissime varietà.
Le piante da giardino sono le vere protagoniste del nostro spazio esterno e vanno scelte con cura, tenendo ben presenti le loro esigenze.
Il genere Sarracenia appartiene alla famiglia delle Sarraceniaceae e comprende 8 specie. Sono tutte erbacee originarie del nord America...
Il genere Pinguicula appartiene alla famiglia delle Lentibulariaceae e comprende circa 80 specie, di queste solo 4 sono annuali.
Erbacee perenni che accompagnano in bellezza nei terreni acidi arbusti e cespugli con le stesse esigenze, riempiendo di colore le aiuole.
Scegliere la pianta giusta nel terreno giusto è sempre una sfida. È infatti raro trovare un terreno "perfetto", ma ci si può organizzare...
La Rosa rampicante produce lunghi rami diretti verso l'alto, da fissare a un supporto. Può essere rifiorente o a fioritura solo primaverile
Generosi e versatili, i Geranium sono una meraviglia per gli occhi e si adattano a diverse condizioni, purché si rispetti il loro carattere...naturale.
Il Dianthus (Garofanino) è una pianta perenne sempreverde dalle foglie verde glauco; fiori semplici o semidoppi, da aprile a ottobre.
La tavolozza delle essenze aromatiche è composta da generi molto vari e comprende specie arboree, arbustive, erbacee, annuali e bulbose
Il concime fornisce il giusto apporto di nutrimento alle nostre piante. Non basta scegliere solo il giusto substrato...
Il musa basjoo, chiamato anche banano giapponese, segue le palme per fama e diffusione tra gli appassionati di piante tropicali...
Le Ninfee prendono il loro nome e la grazia del loro aspetto dalle Ninfe, le splendide creature mitologiche che amavano vivere nei pressi delle sorgenti.
La Dicentra spectabilis è ideale per bordure o aiuole oppure in grandi vasi su terrazzi e balconi.
Il ranuncolo (Ranunculus asiaticus) è un'erbacea perenne trattata da annuale, che si adatta bene anche in cassetta su terrazzi e balconi.
La chamaecyparis lawsoniana è una conifera sempreverde, alta 25 m e larga 15 m; dalla crescita lenta.
La Matthiola incana (Violacciocca) è un'erbacea perenne dalle foglie allungate, vellutate, fiori semplici o doppi, numerosi, da aprile a settembre.
La Euryops pectinatus è un arbusto sempreverde i cui fiori a margherita ornano giardini e terrazzi da luglio a settembre.