Peperoncino - VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.

Peperoncino

`

Scopri altri contenuti correlati a Peperoncino

Il peperoncino Adorno è una varietà precoce di peperoncino, molto piccante. Matura passando dal verde scuro al rosso viola...
Le sementi di Peperoncino Miscuglio sono una varietà piccante di peperoncini di diversa tipologia, con frutti dal sapore intenso
Il Peperoncino Jalapeno è una varietà piccante, medio-precoce. Pianta di medie dimensioni, ben cespugliata. Polpa consistente e gustosa
Il Peperoncino Habanero Chocolate è una varietà tardiva molto, molto piccante, con frutto a forma di lanterna con punta conica o rientrante
Il Peperoncino Habanero Rosso è una varietà tardiva molto piccante con frutto a forma di lanterna dalla punta conica o rientrante
Il Peperoncino Habanero Yellow è una varietà tardiva e mediamente piccante con frutto a forma di lanterna dalla punta conica o rientrante
Il Peperoncino Etna è una varietà piccante e precoce. Pianta compatta e determinata. Frutti di forma conica, disposti in mazzetti
Ecco una pianta davvero indispensabile: i frutti coloratissimi del peperoncino sono belli da vedere, ottimi per la salute, preziosi in cucina.
il Peperoncino piccante è tra le spezie più usate al mondo. Conosciuta solo in Sud America è arrivata in Europa grazie all’ impresa di Cristoforo Colombo.
Impariamo a curare le piante dipeperoncino osservando i segnali delle sue foglie e dei suoi fiori, combattendo i parassiti.
Lo Scorpion Chocolate è un peperoncino super piccante. Fino al 2013 è stato il peperoncino più piccante al mondo.
Il Seven Pots è un peperoncino talmente piccante da bastare per insaporire ben sette pentole (da cui prende il suo nome).
Il Moruga Scorpion rosso viene definito da molti un peperoncino mostruosamente piccante. Così potente da attraversare anche i guanti di lattice.
Il Carolina Reaper è dal 2013 il peperoncino più piccante al mondo. Ha la coda curvata come uno scorpione in attesa di falciare la sua preda.
Il Rocoto Red ha una forma che ricorda molto una piccola mela. Viene usato in salse o sminuzzato e tritato in piatti di carne arrosto.
Il Bishop Crown è indicato in ricette delicate con formaggi o in abbinamento a pasta e pesce, per via della sua bassa piccantezza.
Lo Scorpion Giallo ha un sapore di frutta esotica e uno straordinario profumo di agrumi. Ottimo per produrre polveri e oli piccantissimi.
Il Bhut Jolokia viene chiamato anche peperoncino fantasma, in quanto la sua piccantezza prima si nasconde e poi si manifesta con violenza.
Il Naga Morich Chocolate è un peperoncino dall'aroma fruttato che ricorda cioccolato e ciliegie. Ottimo su carni rosse e nelle salse piccanti.
Il Naga Morich Salmone offre frutti dal sapore raffinato e soave. E' ottimo su carni rosse, ragù e sughi e per salse molto piccanti.
Il peperoncino Fatalii è uno dei peperoncini dai frutti in assoluto più aromatici e profumati. Per il suo aroma d'agrumi è l'ideale sui piatti di pesce.
Il Costarica Zeta Hot è un peperoncino che si usa per salse piccanti e sui piatti di riso e legumi cotti. Va sminuzzato o tagliato a fettine.
Il Pimenta da Neyde è un peperoncino molto scuro, quasi nero, e quando matura non cambia colore. La pianta produce bellissimi fiori bianco-viola.
Il Chupetiñho è un peperoncino dalla tipica forma a "ciucciotto" di colore rosso. E' ideale per l'essiccazione e la produzione di polveri piccanti.
Il Jamaican Scotch Bonnet è un peperoncino molto piccante, utilizzato specialmente per la fantastica salsa per il pollo alla Giamaicana.
Il Diavolicchio calabrese è un peperoncino a piccantezza immediata. E' molto utilizzato per consumo fresco, sia per le salse piccanti che sulla pasta.
Il Cedrino produce peperoncini di colore giallo brillante a maturazione avvenuta. Spesso abbinato a piatti di pesce in bianco come spaghetti alle vongole.
I frutti del Fuoco della prateria maturano da viola scuro, ad arancio, a rosso contemporaneamente sulla stessa pianta.
Il Cayenna corto è un peperoncino piccante usatissimo nella cucina italiana da consumare fresco sulla pasta o su tartine di pane bianco con formaggio light.
Il Peperoncino violetto (o Fuoco nero) è una pianta ornamentale con fusto e foglie di un colore viola molto intenso. Si usa per preparare salse e polveri.
Il Naso del Diavolo è un peperoncino non molto piccante. Adatto al riempimento con tonno e acciuga. Molto gustoso aggiunto crudo a pezzetti sulla pasta.
Il peperoncino cuoricino viene così chiamato per la sua particolare forma. E' una pianta ad alberello con frutti coloratissimi.
Il multicolore chiara è una pianta ornamentale molto adatta alla coltivazione in vaso. I suoi frutti maturano in colori diversi sulla stessa pianta.
L'Acrata è una pianta alta più di un metro, bellissimi frutti che dal colore verde diventano neri per maturare a rosso fuoco.
Il tondo da acciuga è un peperoncino non molto piccante molto impiegato nella cucina italiana adatto al riempimento con tonno ed acciuga.
Il multicolore Eureka è un peperoncino che cresce in diversi colori sulla stessa pianta. E' adatta a comporre bordure da cespuglio.
Il mini Topepo da forno è una pianta estremamente produttiva: i frutti maturano a rosso e sono di piccole dimensioni poco più grandi di una noce
Il Tabasco è una pianta iper produttiva: i frutti maturano con splendidi colori che vanno dal verde chiaro al giallo, dall’arancione al rosso.
Il Cayenna Lungo è un peperoncino non molto piccante, usatissimo nella cucina italiana come peperoncino da consumare fresco sulla pasta o su tartine di pane
L’Aji amarillo è un sentimento, è una emozione, è una memoria! Sono migliaia di anni di cultura: l’AJI è la base della cultura Inca del Perù.
Lo Jalapeño è il peperoncino più usato nella cucina messicana (anche da verde) per la sua versatilià e la sua mite piccantezza.
I peperoni e i peperoncini, dal sapore generoso e saporito, sono facilissimi da coltivare in vaso. Sono molto resistenti, decorativi e benefici.
Il coloratissimo peperoncino da usare per la decorazione di casa e giardino, per regali simpatici e allegri e per l’uso in cucina: il piccante che fa bene
il Peperoncino Habanero Chocolate è il più piccante tra tutti gli habanero. Il profumo è intenso, fruttato, ricorda le spiagge bianche dei Caraibi.
Il Peperoncino a mazzetti arancio Stromboli è molto ornamentale ma soprattutto commestibile. Piccantezza pungente ma non persistente.
Il Peperoncino a mazzetti rosso Etna è adatto alla coltivazione in vaso. Produce bellissimi mazzetti di peperoncini rossi di aspetto molto gradevole.
Il Peperoncino Hot Daisy è adatto alla coltivazione in vaso. A maturazione avvenuta i colori variopinti e brillanti di CAP 1546 sono unici.
Il Beni Highlands è molto piccante e con un pronunciato aroma fruttato. Al taglio sprigiona un profumo dolce floreale.
Peperoncino Naga Morich il suo nome significa “morso di serpente”. Il suo aroma fruttato ricorda albicocche e pere. F
Il Capsicum annuum è un erbacea annuale, alta 30 cm e larga 20 cm; foglie verde intenso; fiori a stella, bianchi, da maggio a settembre
Verdemax Kit Ortolino disponibile in 8 varietà di aromatiche per coltivare i sapori della cucina. Divertente e utile...
L’oro del sole racchiuso in un ortaggio da portare in tavola, raccolto allungando una mano: ecco un vero tesoro facile da ottenere...
Peppermania ovvero, agli italiani piace hot: il peperoncino ha molte virtù e non a caso è uno degli ingredienti della classica dieta mediterranea
Allungare una mano e staccare le foglie fresche e profumatissime delle nostre aromatiche è un piacere da trasformare in ricette irresistibili!
Ecco 8 piante saporite, dalle potenti virtù terapeutiche per cucinare con attenzione anche al benessere psicofisico. Dalla menta al peperoncino...
L’autunno è una stagione meravigliosa, per i suoi colori, la dolcezza del clima, la bellezza della natura. E ci sono molte possibilità di regalarsi colore
Verdure insolite, nuovissime o antiche e dimenticate, colorate e soprattutto buonissime: ecco le verdure strane e curiose da coltivare nel proprio orto
Zanzare, vespe, cimici... La guerra si vince attaccando il nemico su più lati: ecco come mettere un freno alle sgradite invasioni di insetti
Erbe e spezie sono una riserva di salute non fosse altro che perchè il loro utilizzo, limita l'utilizzo del sale e riduce l’impiego di grassi
BBQ con ortaggi, erbe, frutti e spezie che vengono da ogni parte del mondo: per cucinare in semplicità e allegria...