Il giardino roccioso - VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.

Il giardino roccioso

`

Scopri altri contenuti correlati a Il giardino roccioso

Un giardino roccioso può convinvere anche in un contesto pianeggiante e assolato e vicino al mare con elementi minerali o rocciosi.
In un giardino roccioso l'elemento minerale è di fondamentale importanza: versatili e decorativi, sassi, pietre, ciottoli e roccaglie
Quali regole seguire per comporre il vostro giardino roccioso? Ecco cosa dovete ricordarvi!
Nel giardino mediterraneo si può ricorrere a diversi metodi per ottenere un risparmio d'acqua
Il risparmio d'acqua è sempre più importante e i più appassionati sanno quanto possono essere assetate alcune specie di piante.
Il semprevivo (Sempervivum) è una pianta succulenta perenne ornamentale che produce rosette con foglie carnose di forma triangolare.
L'Aeschynanthus Lobbianus comprende circa 80 specie di piante rampicanti e sempreverdi che producono fiori molto appariscenti.
Aporocatus è una pianta succulenta dai numerosi fusti che si dipartono dalla radice, molli e pendenti dal vaso in tutte le direzioni.
L'elicriso è un'erbacea annuale rustica, molto ornamentale e molto resistente, apprezzata in giardini e balconi per la lunghissima durata dei suoi fiori.
Il tulipano è tra i fiori da bulbo più amati, grazie alla vastissima varietà di colori che può offrire. Sono originari di Aisa e Turchia...
Il Narciso piccolo come una moneta o gigantesco, bianco o giallo o anche bicolore, arancio, color salmone, con petali arricciati e...
Il muscari, piccola bulbosa primaverile, è molto amato per la fioritura, generalmente di colore azzurro carico, blu, bianco o colorato
Erbacee perenni che accompagnano in bellezza nei terreni acidi arbusti e cespugli con le stesse esigenze, riempiendo di colore le aiuole.
Il Pinus mugo è una conifera sempreverde che raggiunge dimensioni ridotte. Necessita di spazio adeguato in giardino anche se vive bene in vaso sui terrazzi.
Il Prunus laurocerasus 'Otto Luyken' è un resistentissimo arbusto sempreverde, che ben si adatta a formare siepi o a restare come singolo esemplare.
L'Hosta si presta a numerosi impieghi, come bordura, in vaso, oppure come elemento riempitivo di un'aiuola.
Il Lampranthus o Mesembriantemo è una succulenta con fioriture abbondanti e durature nel tempo.
Gli Hemerocallis sono fiori con una grande varietà di colori molto intensi e con una fioritura duratura per tutta l'estate.
La Taxus baccata è una conifera sempreverde, con frutti rossi in settembre sulle piante femminili in presenza di esemplari maschili nelle vicinanze.
La Gazania è un'erbacea perennedalle foglie verde scuro; fiori a margherita, grandi, di colore giallo, arancio, rosso, marrone...
La Potentilla fruticosa chiede solo di essere posizionata a mezz'ombra e con i suoi fiori gialli, arancio o rossi vi sarete garantiti colore in quantità.