Potentilla fruticosa | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
** Facciamo il punto sui servizi attivi. **
Potentilla fruticosa

Potentilla fruticosa

La Potentilla fruticosa chiede solo di essere posizionata a mezz’ombra, sia in vaso che in piena terra e con i suoi fiori gialli, arancio o rossi che fioriscono per l’intera estate, vi sarete garantiti colore in quantità.

SCHEDA BOTANICA
Arbusto spogliante, alto fino a 0,80 m e largo fino a 0,60 m, con crescita medio-rapida; foglie frastagliate; fiori medi, a forma di coppa, semplici numerosi, gialli, arancio o rossi, in maggio-settembre.
UTILIZZO
In giardino (anche roccioso) e in vasi medi (minimo 50 x 50 x 50 h cm) come esemplare singolo o in gruppi.
AMBIENTE
Vive all’aperto tutto l’anno in tutta Italia, al sole o a mezz’ombra; in inverno pacciamare il piede sulle Alpi. Sopporta il freddo, il caldo intenso e il vento, meno la salsedine.
TERRA
Qualunque substrato, purché non acido, meglio se fertile e ben drenato.
ACQUA
In giardino, media in primavera-estate se non piove per un lungo periodo; scarsa in inverno. In contenitore, quando il terriccio si è asciugato.
CONCIME
In autunno, in marzo e in maggio-giugno, del tipo universale a lenta cessione.
NOTE
La potatura (non necessaria) si può effettuare in autunno, dopo la caduta delle foglie, per contenere l’esuberanza dell’arbusto.
ABBINAMENTI
Con piccole conifere e annuali da fiore o bulbose.

Consulta, scarica e stampa la nostra scheda sulla Potentilla fruticosa.