Le pervinca | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
** Facciamo il punto sui servizi attivi. **
Le pervinca

Le pervinca

Le Pervinca sono piante originarie del continente europeo per questo motivo vivono molto bene alle nostre latitudini anche in presenza di inverni mediamente rigidi. Sono molto apprezzate per le loro fioriture che sono espresse da colori blu o viola e per la facilità di coltivazione. Spettacolari in giardino, a formare macchie di colore, si adattano benissimo alla vita in vaso e non è raro quindi vederle su terrazzi o balconi.
La specie Major è quella maggiormente conosciuta e apprezzata. Si tratta di una pianta tappezzante, con portamento eretto. Produce i suoi bellissimi fiori a partire dalla primavera e vive bene sia al sole come a mezzombra, dove però tenderà a diventare meno folta e più alta (circa 40/50cm).
Non ha grandi necessità né in termini di concimazioni e che dal punto di vista idrico, anche se, soprattutto nel periodo estivo, richiede bagnature regolari.

Leggi anche Pervinca, il colore di alta moda