Pomodori in vaso: sapore genuino a portata di mano | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
** Facciamo il punto sui servizi attivi. **
Pomodori in vaso: sapore genuino a portata di mano

Pomodori in vaso: sapore genuino a portata di mano

Pomodori in vaso: sapore genuino a portata di mano, tipologia a frutto piccolo (ciliegino, datterino e simili), danno grande soddisfazione in vaso, purché abbiano molte ore di sole. Il pomodoro è un alleato della salute: combatte l’osteoporosi e ha provati effetti antiossidanti.

È consigliabile acquistare le piantine in aprile-maggio, ma anche ai primi di giugno, evitando di esporle subito al sole.

Il vaso o cassetta deve essere capiente e profondo; il terriccio deve rimanere sempre leggermente umido. In estate occorre innaffiare quotidianamente, concimando ogni 7 giorni con un concime liquido o con un preparato in granuli specifico per pomodori. Eliminando i getti laterali che si formano all’ascella tra i rami e il fusto (sfemminellatura) si otterranno dei pomodori in maggiore quantità, più grandi e saporiti.

Sfruttate lo spazio in verticale piantando in cassette profonde i pomodorini rampicanti, fissando i rami su un grigliato o su bacchette di bambù.