La salute si colora di rosso fragola | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
** Facciamo il punto sui servizi attivi. **
La salute si colora di rosso fragola

La salute si colora di rosso fragola

La primavera ci porta il piacere delle fragole, squisite e facili da coltivare anche in vaso. I frutti contengono serotonina e melatonina, che contribuiscono a migliorare l’umore e a favorire un sonno ristoratore. Le fragole servono anche ad ammorbidire la pelle secca, applicando la polpa cruda e schiacciata di qualche fragola, per 30 minuti.

Per migliorare la pelle grassa, mescolate mezzo bicchiere di succo di fragola con mezzo bicchiere di latte scremato, imbevete delle compresse e applicatele per 15 minuti.
Persino le foglie sono utili: 5 g di foglie secche, infuse in una tazza d’acqua bollente per 10 minuti, aiutano la diuresi e disintossicano l’organismo.

Dopo un viaggio aereo, tornando da un paese esotico, consumate abbondanti porzioni di fragole fresche ad ogni pasto, per almeno un paio di giorni, perché questo frutto contribuisce a regolarizzare la funzionalità metabolica.

Coltivare le fragole anche in balcone si può!
Le fragole crescono bene anche in vasi e cassette profonde almeno 30 cm. Le piantine si trapiantano in primavera; la posizione ideale è fresca, con sole nelle prime ore del mattino e buona umidità ambientale. La terra del vaso non deve surriscaldarsi né asciugarsi del tutto, altrimenti la produzione di fragole si ferma.

Vuoi leggere altri articoli come questo? Iscriviti al Club Viridea per avere accesso a tutti i nostri magazine!