Il Criceto | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.

Il Criceto

Il criceto è un piccolo animaletto che sprizza “simpatia” da tutti i pori. Le sue piccole dimensioni lo rendono un “tenerissimo” compagno della vita quotidiana, ma prima di accoglierlo in casa è bene conoscerne di più.

La gabbia, che ci piace chiamare casa, deve avere caratteristiche specifiche per garantirgli movimento, luoghi ove nascondersi e giocare.

L’alimentazione poi riveste un elemento fondamentale nella gestione quotidiana: migliore sarà, più garantirete salute, felicità e longevità al vostro simpatico amico.

I nostri esperti hanno realizzato alcuni tutorial su come curare queste piccoli animaletti e come garantire loro le adeguate cure.

Ricordate però che un criceto non è un giocattolo e se volete farlo stare bene, poche regole, ma seguite con attenzione, gli permetteranno una vita lunga e se sarete davvero bravi, tanta interazione con voi!

Questi i consigli dei nostri esperti per la scelta e la cura del Criceto

L’alimentazione del criceto

Mangiare bene, criceto sano!

Arricchimento ambientale per il criceto

Come preparare l’ambiente perfetto per il vostro criceto

La casa del criceto

Il criceto deve avere un’ampia gabbietta

Il criceto, un roditore famigliare

Sono principalmente animali notturni…

La riproduzione del criceto

Tanti piccoli cricetini, ma attenzione…