Il raccolto estivo e i progetti per l’autunno | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Il raccolto estivo e i progetti per l’autunno

Il raccolto estivo e i progetti per l’autunno

Il raccolto estivo e i progetti per l’autunno: nel cuore dell’estate l’orto, in giardino o in vaso, è molto generoso; Per ottenere un raccolto di ortaggi più saporiti, non concimate, né date insetticidi alle verdure ormai pronte da raccogliere. Innaffiate di sera o di prima mattina, mai nelle ore più calde.

Se la produzione di pomodori, peperoni, zucche e zucchine è abbondante, trasformate il raccolto fresco in sughi, salse e conserve, ideali anche come idee regalo per familiari e amici.

Nel frattempo, è già ora di pensare all’autunno e al prossimo raccolto. Nelle parcelle e nei vasi già vuoti seminate radicchi, rucola, valeriana e spinaci; trapiantate cavoli, cavolfiori, sedano e altri ortaggi a ciclo autunnale. Proteggete dal sole i vasi o le aree da poco trapiantate con teli ombreggianti, utili anche in caso di temporali e grandinate.

Man mano che si creano aree vuote, ripulitele con cura e reintegrate la fertilità del suolo aggiungendo stallatico o un altro ammendante organico