Fuoriporta con stivali fioriti | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Fuoriporta con stivali fioriti

Fuoriporta con stivali fioriti

Una composizione Fai da Te davvero originale, dal sapore country e romantico, perfetta da appendere fuori dalla porta. Protagonista di questa insolita “ghirlanda” è un paio di stivali da giardinaggio, che accoglie un grande mazzo di fiori artificiali variopinti.
Se si preferisce utilizzare fiori veri, sarà bene bagnare la spugna prima di inserirla negli stivali e scegliere varietà di fiori recisi resistenti, in modo che la decorazione resti bella e rigogliosa il più a lungo possibile.

MATERIALE NECESSARIO

Un paio di stivali di gomma
Nastri colorati
Spugna da fiorista
Fiori artificiali

 

PROCEDIMENTO

Disporre gli stivali appaiati e, con l’aiuto di un paio di forbici appuntite o di un punteruolo, praticare un foro sulla parte interna di ogni gambale.

 

Tagliare un pezzo di nastro colorato e infilarlo all’interno dei due fori, in modo da unire gli stivali.

Tagliare due pezzi di spugna da fioristi e posizionarli all’interno di ogni stivale.

Realizzare una composizione di foglie verdi e fiori artificiali, infilando i gambi nelle spugne collocate all’interno di ogni stivale.

Annodare le due estremità del nastro infilato in precedenza nei fori, in modo da poter appendere la composizione, e completare il fiocco aggiungendo altri nastri colorati.

Ecco pronto il vostro originalissimo e colorato fuoriporta per la stagione autunnale.

Scopri gli altri tutorial fai-da-te di Viridea! 

Scopri le altre idee per il Fai da te

Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.