Albicocco Kuresia | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Albicocco Kuresia

Albicocco Kuresia

Albicocco Kuresia produce albicocche che hanno un ottimo sapore, ma anche una splendida fioritura rosa carico che merita di essere ammirata. E’ un’ottima varietà molto produttiva e molto resistente alle principali malattie degli albicocchi. Vista la abbondante produzione di frutta, è consigliato una diradamento per ottenere frutti di giuste dimensioni. Le albicocche sono ricche di fibre, di antiossidanti, di beta-carotene, di vitamine e sali minerali come potassio, calcio, ferro, fosforo e magnesio. Consumare albicocche protegge i tessuti dall’azione dei radicali liberi e mantiene in salute l’apparato circolatorio. Importante anche l’azione anti infiammatoria.
La pianta: Crescita forte e mediamente vigorosa, con ramificazioni robuste.
Le albicocche: Di media grandezza, tondeggianti, la buccia è color giallo arancio, con la parte esposta al sole rosso intenso. Polpa soda. Il peso di un’albicocca oscilla dai 60 agli 80 gr.
Impollinazione: La varietà non necessita di impollinatori, perciò produce autonomamente.
Portainnesto: Torinel®
Sapore: Aromatico e fresco, dolce con note acidule
Maturazione: Metà – fine Giugno
Produzione: Abbondante
Resistenza al freddo: Ottima
Resistenza alle malattie: Ottima