La manutenzione dei mobili con piani in vetro e vetro ceramicato | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
La manutenzione dei mobili con piani in vetro e vetro ceramicato

La manutenzione dei mobili con piani in vetro e vetro ceramicato

Il vetro temperato o il vetro ceramicato, sono oggi molto diffusi nei mobili da giardino perchè danno quel tocco di “classe” in più. Il vetro temperato è molto resistente e non si rompe facilmente, ma occorre comunque avere delle accortezze come non appoggiare sulle superfici oggetti molto caldi o molto freddi e di non urtarle con oggetti duri e appuntiti. È resistente ai graffi, ma è meglio non trascinare sul piano degli oggetti.
Anche il vetro ceramica è un materiale molto resistente che non richiede particolari precauzioni se non quella di evitare di urtare i bordi con oggetti duri e appuntiti.

Pulire i piani in vetro temperato non richiede particolari accortezze:
– utilizza liquidi detergenti specifici per la pulizia del vetro, facilmente reperibili in commercio, o sapone neutro, ma evita detersivi in polvere o sostanze abrasive che potrebbero graffiarlo
– usa un panno pulito e privo di polvere.

Il vetro ceramica è facile da pulire, puoi utilizzare qualsiasi prodotto adatto alla pulizia dei pavimenti in ceramica o qualsiasi sapone che usi già in cucina.

Forse ti interessa anche…

La manutenzione dei mobili in fibra e corda intetica