Curiamo Per Passione - Propolis | Promozioni nei negozi | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Curiamo Per Passione – Propolis
  • Novità
  • Esclusiva

Curiamo Per Passione – Propolis

€ 11,90
valido dal 04/03/2021 al 25/02/2022

L’estratto di Propolis fa parte della gamma Curiamo per Passione, una serie di prodotti che prendono origine dall’esperienza di Viridea e dalla necessità di offrire ai suoi clienti articoli selezionati e garantiti.
Si tratta di un prodotto pronto all’uso che è un rimedio naturale per combattere funghi e batteri.

FUNZIONE AGRONOMICA E MODALITA’ D’AZIONE
La propoli, dal greco” pro-polis” cioè  “per la città”, “a difesa della città”, è una sostanza resinosa che le api raccolgono da alcuni tipi di alberi (pini, abeti, olmi, ecc… ), la elaborano con propri enzimi e viene quindi utilizzata per difendere l’alveare da problemi di ordine sanitario e climatico. Il prodotto trova impiego in agricoltura biologica come fitoprotettore e fitostimolante per diverse piante. Si caratterizza per diverse proprietà tra le quali un’azione protettiva nei confronti delle piante verso attacchi di funghi (oidio e altre muffe) e batteri. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature. Stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti. Infine, grazie alla sua profumazione, attira gli insetti impollinatori (api). E’ applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura. Non lascia residui.

COMPOSIZIONE
Estratto di Propolis in soluzione acquosa. Contenuto in flavonoidi, espressi in galangine al momento del confezionamento 0,1 mg/ml. Rapporto peso/volume di propolis sul prodotto finito 1%. Propolis ottenuta per filtrazione idroalcolica, non contiene conservanti o coloranti artificiali.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie

Azione preventiva: trattare ogni 10-15 giorni dall’inizio della fioritura fino a prima del raccolto dei frutti e dalla rottura delle gemme alla piena fioritura per le piante da fiore.
Azione protettiva: trattare in caso di bisogno e se occorre ripetere l’operazione 5-10 giorni dopo il primo intervento. Le piante trattate possono essere consumate dopo 48 ore dal trattamento.

AVVERTENZE
Effettuare i trattamenti nelle ore più fresche della giornata. Conservare al riparo dalla luce e a temperature comprese tra 5 e 40°C. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle, la bocca, le labbra e il naso.  Il prodotto non è indicato per il consumo umano, ma solo per uso botanico e agricolo. Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto. Se usato correttamente il prodotto è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

Curiamo Per Passione – Propolis in confezione da 1000ml

Vuoi la consegna a domicilio di questo articolo?



Scopri come