Compie 1 anno il Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia (PV) | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Compie 1 anno il Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia (PV)

Compie 1 anno il Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia (PV)

Dal 16 al 18 ottobre Viridea festeggerà ufficialmente il primo anniversario dall’apertura del Garden Center di Montebello della Battaglia: oltre 4.500 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano circa 3.000 mq di area scoperta, inseriti all’interno di un importante polo commerciale, negli spazi occupati fino ad agosto 2014 da Botanic.

 

Il primo anno di attività si è caratterizzato per un rilancio concreto della struttura, con risultati in forte crescita rispetto a quelli riportati dalla catena francese nell’ultimo anno di attività: la proiezione di fatturato per il 2015 è pari infatti a 5,5 milioni di euro contro 4 milioni di Botanic.

 

In crescita costante anche il reparto dedicato all’alimentazione biologica, presente per ora solo nel punto vendita Viridea di Montebello della Battaglia, vera scommessa e novità del 2015: i dati di vendita, con una proiezione di oltre 600.000 euro di fatturato per l’anno in corso, confermano interesse e propensione all’acquisto da parte dei consumatori, anticipando prospettive di ulteriore sviluppo per il 2016.

 

“E’ con grande soddisfazione che ci apprestiamo a festeggiare il primo anniversario dall’apertura del nostro ottavo Garden Center a Montebello della Battaglia” – commenta Angelo Bolognesi, Direttore del punto vendita – “Essere inseriti all’interno di un polo commerciale così importante ci ha trasmesso forti stimoli, in questo senso stiamo lavorando con impegno per creare sviluppo e nuove opportunità nonostante la situazione generale del mercato. I risultati positivi riportati in questo primo anno di attività ci hanno permesso di affiancare 6 nuove figure, tra stagionali e dipendenti, al team composto già da 31 persone che abbiamo interamente rilevato dalla precedente gestione”.

 

La struttura è attualmente in fase di ristrutturazione e ampliamento, allo scopo di offrire una maggiore capacità espositiva e un rinnovato layout a partire dall’inizio del 2016.

 

I festeggiamenti per il primo compleanno del Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia si terranno da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, con una serie di promozioni, omaggi e dolcetti per i più piccoli.