10 anni di Viridea a Torri di Quartesolo | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
10 anni di Viridea a Torri di Quartesolo

10 anni di Viridea a Torri di Quartesolo

Nata nel 1997 dall’esperienza dalla Rappo srl, storica azienda attiva nel settore del giardinaggio professionale, Viridea celebra quest’anno il decimo anniversario del punto vendita di Torri di Quartesolo (VI) aperto nel 2009, settimo degli attuali nove garden center presenti in Lombardia, Piemonte e Veneto.

Viridea rappresenta una realtà imprenditoriale di spicco nel contesto italiano. L’azienda ha saputo valorizzare l’esperienza consolidata nel settore del verde offrendo una risposta concreta all’esigenza, sempre più diffusa negli ultimi anni, di un maggiore e più autentico contatto con la natura.

Il Viridea Garden Center di Torri di Quartesolo si caratterizza, come gli altri punti vendita della catena, per l’inconfondibile struttura a forma di serra e un percorso che include tre aree merceologiche: giardinaggio e piante, casa e dècor, animali.

Nel 2018 il Garden Center ha accolto complessivamente oltre 400.000 visitatori registrando un incremento di fatturato del +3,06% rispetto all’anno precedente. I primi mesi del 2019, anche grazie ad un anticipo della bella stagione, hanno segnato un incremento di fatturato del +20% rispetto al pari periodo del 2018.

Tra le proposte offerte da Viridea numerosi corsi gratuiti, incontri con esperti e professionisti a disposizione dei visitatori, eventi ludici per bambini – circa cinquanta appuntamenti solo nel 2018 – che hanno visto partecipazione e interesse crescenti da parte della clientela.

Nel Viridea Garden Center di Torri di Quartesolo lavorano stabilmente circa 40 dipendenti, a cui si aggiungono una decina di stagionali nei periodi di punta, la primavera e il Natale.

Tutti i dipendenti impiegati nel punto vendita provengono dal bacino di Torri di Quartesolo e comuni limitrofi, un segno di quanto la nostra realtà sia ormai radicata nel tessuto economico locale – commenta Matteo Roncagliolo, direttore del Viridea Garden Center di Torri di QuartesoloLa nostra volontà è quella di continuare a lavorare in questa direzione, attraverso la partecipazione attiva a una serie di manifestazioni e iniziative locali, per avvicinare ancora di più l’azienda al territorio e alla vita della città”.

 

Viridea festeggerà il decimo anniversario del Garden Center di Torri di Quartesolo con una serie di appuntamenti e promozioni speciali, dal 29 aprile al 5 maggio.

Oltre alle diverse offerte promozionali, valide per tutta la settimana, i veri protagonisti della festa saranno i bambini: mercoledì 1, sabato 4 e domenica 5 maggio saranno organizzati animazioni e laboratori di attività manuali, mentre durante il fine settimana saranno gratuitamente a disposizione dei più piccoli anche i giochi gonfiabili nell’area esterna del garden.

Inoltre nella giornata di mercoledì 1 maggio, dalle 10 alle 12, sarà presente l’esperto di orticoltura Marcello Mattato di Orto Mio – azienda leader nella produzione di ortaggi di altissima qualità – per fornire gratuitamente consigli e suggerimenti pratici per la cura dell’orto domestico.

Il clou dei festeggiamenti sarà domenica 5 maggio alle 17.30, con il taglio di una grande torta e brindisi di Buon Compleanno Viridea.

 

Calendario degli eventi ludici per bambini:

 

Mercoledì 1 maggio, ore 10.00/13.00 – Laboratorio creativo “La rana salterina”

Guidati dagli animatori, i bambini realizzeranno una simpatica ranocchia che può saltare davvero, utilizzando un semplice foglio di carta ripiegato con un po’ di abilità.

Mercoledì 1 maggio, ore 15.30/18.30 – “Gnomi, elfi e fate nel garden incantato”

Dopo aver costruito con le proprie mani un binocolo o lente di ingrandimento, indispensabili per andare alla ricerca dei magici abitati del garden, i bambini potranno calarsi nel ruolo di esploratori e scoprire dove si sono nascosti gnomi, elfi e fate.

Sabato 4 maggio, ore 10.00/13.00 – Laboratorio creativo “Leggero… come una farfalla”

Con l’aiuto di fustellatrici e cartoncini colorati si realizzeranno degli allegri scacciapensieri con farfalle colorate, per tenere lontano i brutti sogni.

Sabato 4 maggio, ore 15.30/18.30 – La magia delle bolle di sapone

I bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di bolle di sapone giganti, creando gli attrezzi necessari con cannucce, elastici e filo di lana. Inoltre, dalle 16.00 alle 17.30, spettacolo di bolle di sapone giganti per grandi e bambini.

Domenica 5 maggio, ore 10.00/13.00 – Laboratorio creativo “Cucù… ecco qui l’uccellino!”

Un laboratorio per trasformare una comune molletta da bucato in un uovo con sorpresa: un uccellino che fa capolino ed è pronto per imparare a volare.

Domenica 5 maggio, ore 15.30/18.30 – Alla scoperta del colorato mondo dei fiori

Una passeggiata nel garden alla scoperta di tutti i segreti delle piante e dei fiori. E per i più creativi, la possibilità di realizzare un allegro mazzo di fiori primaverili con cannucce e cartoncini colorati.

Sabato 4 e Domenica 5 maggio, ore 10.00/13.00 e 15.00/19.00

Giochi gonfiabili gratuiti per tutti i bambini