Viridea e Humana: storia di collaborazione, vestiti e... | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Viridea e Humana: storia di collaborazione, vestiti e…

Viridea e Humana: storia di collaborazione, vestiti e…

Da alcuni anni ormai, è attiva una collaborazione tra noi e HUMANA People to People Italia Società Cooperativa a r.l., un’organizzazione umanitaria, politicamente indipendente e laica, nata nel 1998 per sostenere progetti di sviluppo nel Sud del mondo e azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia.

Molto semplice il meccanismo, evidenti i risultati. Di fatto abbiamo semplicemente deciso di ospitare contenitori di vestiti usati (forniti da HUMANA), nel parcheggio di alcuni dei nostri Garden Center e la stessa HUMANA si è poi occupata in toto, della loro gestione e della raccolta degli indumenti, di volta in volta contenuti negli stessi.

Dove finiscono i vestiti usati? Avvalendosi di regolari autorizzazioni per lo stoccaggio, il trasporto e la lavorazione dei vestiti, HUMANA si occupa, dopo la selezione degli abiti usati, della loro vendita e l’utile generato, come previsto dallo Statuto, è destinato al sostegno dei progetti sociali e ambientali di HUMANA stessa.

Attività socialmente utile, ma anche l’ambiente ci guadagna! I risvolti e le ricadute non sono solo a livello sociale, fine di per sé già sufficiente ad essere perseguito, ma, come ben espresso nell’immagine che vede a destra di questo articolo, anche ambientale. Infatti Humana ha raccolto (in tre anni, a partire dal 2019) 11.430 kg di vestiti, che si sono “tradotti” in un risparmio di 69.000.000 litri di acqua, 5.000 kg di pesticidi, 41.000 kg di CO2 e 9.000 kg di fertilizzanti.

Per questo abbiamo deciso di aggiungere altri contenitori, all’argando la collaborazione e l’opportunità di ulteriori risparmi (in tutti i sensi)  e aiuti sociali. Perché spesso, sono piccolissimi semi, che generano meravigliosi fiori…

Info evento

Quando: 14/01/2022

Disponibile nei Garden Center di:

Montebello della BattagliaRhoSan Martino Siccomario