Redpool Aquatop Ossigeno Attivo 5 l | Promozioni nei negozi | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Redpool Aquatop Ossigeno Attivo 5 l

Redpool Aquatop Ossigeno Attivo 5 l

€ 24,90
valido dal 10/03/2021 al 31/09/2021

Redpool Aquatop liquido è un prodotto disinfettante, a base di ossigeno attivo. Ideale per ogni tipo d’acqua. E’ un composto a base di perossidi con un forte potere ossidante sulle sostanze inquinanti e igienizzante sull’acqua. La presenza di particolari stabilizzanti permette il prolungamento dell’attività ossidante dell’ossigeno attivo in acqua, migliorando così l’igienicità ed il comfort dei bagnanti. L’acqua risulta gradevole senza odore di cloro, non causa né irritazioni né pelle secca. Decompone le sostanze apportate dai bagnanti (sudore, saliva, creme, ecc.) e gli inquinanti provenienti dall’ambiente esterno (spore, pollini, smog, terriccio, foglie, ecc.), che sono causa di intorbidimenti, di nutrimento della flora batterica e di sviluppo di alghe. L’AQUATOP, usato in alternativa alla superclorazione, non incrementa la concentrazione di acido isocianurico nell’acqua, con il vantaggio di poter fare il bagno dopo 4-8 ore dal trattamento. Il prodotto è compatibile con i trattamenti al cloro, bromo e biguanide. Ideale per l’utilizzo in acque con ferro e manganese.

Aspetto – Liquido
Colore – Giallo
Valori di pH a 20 °C: 12,7
Valore di pH ideale: 7,0- 7,6
Valore di cloro libero ideale: 0,7 – 1,5 mg/
Densità a 20°c – 1, 15417 g/cm3

Composizione: Perossido di idrogeno 330 mg/g; Polimero di N-Metilammina (EINECS 204-697-4) con (clorometil) ossirano (EINECS 203-439-8) /Cloruro di ammonio quaternario polimerico I Polimero, 36 mg/g
Dosaggio e modo d’impiego
Primo dosaggio: 0,5 – 1,0 I ogni 1 O m3 di acqua contenuta nella vasca. Per acque torbide e/o verdastre o per una super-ossidazione incrementare la dose a 15-20 litri per 100 m3
Mantenimento: 250 – 500 ml ogni 1 O m3 a settimana.
Verificare mediante misura che la concentrazione di ossigeno sia tra 30-60 mg/I.
Impiego: aggiungere il prodotto non diluito, se possibile utilizzando una pompa di dosaggio. Effettuare l’operazione con la filtrazione in funzione e senza la presenza di bagnanti.
Dosaggio manuale: dosare preferibilmente alla sera, senza bagnanti, davanti alle bocchette con impianto in funzione. Dosaggio automatico: rispettare le indicazioni fomite dal manuale d’uso della pompa dosatrice utilizzata.
Per piscine trattate normalmente con prodotti clorati (MAGICLOR e/o pastiglie di CLOROLONG) si consiglia una super­ossidazione ogni 2-3 settimane con AQUATOP di 10 Lt per 100 m3 che, oltre ai numerosi benefici sopra descritti, distrugge l’irritante cloro combinato che tende ad accumularsi in vasca.

In confezione da 5 l

Qualche suggerimento?

I valori da controllare nell’acqua della piscina

Tipologie consigliate di trattamenti a base di cloro

 

Vuoi la consegna a domicilio di questo articolo?



Scopri come