Preziose di Natura - Paeonia lactiflora "Duchesse de Nemours" | Promozioni nei negozi | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Preziose di Natura – Paeonia lactiflora “Duchesse de Nemours”
  • Novità
  • Esclusiva

Preziose di Natura – Paeonia lactiflora “Duchesse de Nemours”

€ 31,90
valido dal 16/04/2021 al 03/06/2021

La Paeonia lactiflora “Duchesse de Nemours” è una tra le varietà più antiche di Peonia a fiore stradoppio bianco puro al centro e bianco crema ai bordi, con leggerissimi tocchi di giallo al centro. I petali centrali sono deliziosamente “arruffati”. Non si può che perdersi in questo fiore che sembra davvero provenire dal paradiso: vaporoso, leggero, superbo, puro e naturale con una grazia che non è di questo mondo. E poi il profumo delizioso, di vaniglia, di latte e di dolci appena sfornati. Il luogo migliore dove piantarla è soleggiato con un po’ d’ombra luminosa nel pomeriggio. Non cresce bene in totale o predominante ombra. La Peonia è anche eccellente come fiore reciso (se recisa in bocciolo, può durare più di una settimana in casa!). Una pianta matura può offrire una grande quantità di fiori che sbocciano in sequenza, rimanendo ben visibili sopra il fogliame.

Paeonia lactiflora “Duchesse de Nemours” in vaso 24cm

Queste piante fanno parte della selezione Viridea, “Preziose di Natura“. Si tratta di piante con caratteristiche particolari: molto rustiche, decisamente rifiorenti, particolarmente rare,  oppure ancora brevettate o uniche nel loro genere. Il meglio della stagione selezionato per voi!

Scopri di più

Paeonia lactiflora erbacea

Vuoi la consegna a domicilio di questo articolo?



Scopri come