La linea Lyra Rembrandt Charcoal è costituita da carboncino polverizzato, ricavato dalla combustione del salice e del tralcio di vite agglomerato con legante vegetale oil-free che ne consente l’ancoraggio. Ha tono nero opaco, si trasmette al supporto con facilità. Si utilizza per eseguire abbozzi, schizzi. Il tratto è scorrevole, naturale e morbido. Consente calibrati passaggi tonali. La sfumatura si ottiene con facilità strofinando il disegno direttamente con le dita o con l’apposito sfumino.
La linea Carbon è ottenuta dalla perfetta combinazione di polveri di carboncino, grafite, oli e cere, è il giusto strumento per disegni ed elaborati in cui sia necessaria una particolare intensità del tratto. La traccia, pastosa, piena, permette di raggiungere toni scuri e vellutati, contrasti molto definiti. Carbon lascia un segno nero semi opaco, è parzialmente sfumabile, per trascinamento si estende, ma la sfumatura è corta.
La linea Carbon Extra Dark è ottenuto dal giusto bilanciamento tra polveri di carboncino in elevata concentrazione, grafite e pigmento Carbon Black in percentuale minima per aumentare l’intensità del nero. E’ consigliato per conferire intensità al disegno, per definire volumi e zone di scuro profondo.
Ideali per studenti e professionisti delle belle arti.