Flortis Eco – Sapone molle 200 ml

valido dal 19/03/2018 al 30/09/2018

Flortis Eco  Sapone molle è un corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle  piante
COMPOSIZIONE:  potassio 7%
FORMULAZIONE:  liquido concentrato
CONFEZIONE: barattolo biodegradabile da 200 ml con misurino  dosatore
COS’E’: è un sapone composto che si ottiene da potassa e oli vegetali, è altamente biodegradabile, idrosolubile e privo di fitotossicità.

Guarda il video su cos’è e come si usa

images

AZIONI SVOLTE:

  1. Nebulizzato sulle piante aiuta a sciogliere la melata, cioè una sostanza zuccherina che viene rilasciata sulle piante dagli insetti succhiatori come afidi e cocciniglie, i quali, dopo avere succhiato la linfa, molto ricca di zuccheri, secernono la melata, cioè la parte di zuccheri considerata per loro in eccesso.
  2. Previene lo sviluppo della fumaggine, una malattia fungina che si manifesta con uno strato nerastro che ricopre abbondantemente le diverse parti della pianta e che nel tempo sottrae alla pianta aria e luce impedendole di compiere la fotosintesi e di produrre fiori e frutti. Terreno di coltura di crescita della fumaggine è la melata.
  3. Prevenire e curare la  diffusione  di  insetti con apparato boccale succhiatore, a cuticola morbida come afidi, mosche bianche, in quanto, nebulizzato sulle piante, lava via le uova deposte sulle foglie e uccide gli insetti adulti grazie al contenuto di potassio in grado di penetrare attraverso la cuticola degli insetti, provocandone la rottura.

DOVE SI USA: sugli alberi da frutta (agrumi, ecc…), piante orticole, aromatiche e  floreali.
QUANDO SI USA: può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo delle piante, compresa la  fioritura.
COME SI USA: diluire 8-10 ml di prodotto in 1 litro di acqua, agitare bene ed irrorare sulla pianta intera (foglie, fiori e frutti), preferibilmente al crepuscolo. Ripetere il trattamento ogni 10-15gg, dalla prima applicazione.

Confezione da 200g

Scarica la scheda completa

 

€ 6,25