Curiamo Per Passione - Tripla Azione | Promozioni nei negozi | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Curiamo Per Passione – Tripla Azione
  • Novità
  • Esclusiva

Curiamo Per Passione – Tripla Azione

€ 11,90
valido dal 04/03/2021 al 25/02/2022

Tripla Azione fa parte della gamma Curiamo per Passione, una serie di prodotti che prendono origine dall’esperienza di Viridea e dalla necessità di offrire ai suoi clienti articoli selezionati e garantiti.
Applicato sulle piante, svolge una tripla azione contro insetti, acari e malattie.

COMPOSIZIONE
Estratto di aloe vera gel (Aloe Barbadensis Miller) 0,5% v/v, estratto di ortica (Urtica dioica) 0,5% v/v,estratto di timo (Thimus vulgaris) 0,5% v/v.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

FUNZIONE AGRONOMICA E MODALITA’ D’AZIONE
E’ un prodotto a base di estratto di aloe vera gel (Aloe Barbadensis Miller), di estratto di ortica (Urtica dioica) e di timo (Thimus vulgaris). L’aloe stimola la biosintesi di sostanze endogene naturali di difesa (fitolalessine) che fortificano i tessuti della pianta rendendoli più resistenti agli stress ambientali e inibendo lo sviluppo di malattie fungine causate da funghi patogeni come oidio, ruggine, peronospora. Le sostanze urticanti presenti nell’ortica aiutano le piante a proteggersi in presenza di insetti succhiatori, in particolare, afidi, tripidi e mosche bianche, mentre i flavonoidi e fenoli presenti nel timo le aiuta nella loro naturale difesa in presenza di acari o ragnetti rossi. Il prodotto svolge anche un’azione fitostimolante in casi di piante debilitate o stressate da situazioni climatiche avverse, promuovendone la crescita e rendendole più forti, più verdi, con più fiori e frutti. Grazie allo speciale e innovativo erogatore, la nebulizzazione del prodotto risulta più omogena e c’è minore perdita di prodotto per giocciolamento. E’ applicabile su tutti i tipi di piante e può essere utilizzato in qualsiasi momento del ciclo produttivo.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Agitare bene prima dell’uso e nebulizzare la pianta da una distanza di 30 cm, bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie.
Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, dall’inizio della fioritura fino a prima della raccolta dei frutti.
Azione curativa e protettiva: trattare al manifestarsi delle infestazioni e, se occorre, ripetere l’operazione ogni 7-10 giorni dopo il primo trattamento.
Per le colture edibili, si consiglia di far trascorrere almeno 48 ore dal trattamento prima di consumare il raccolto.

AVVERTENZE
Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Prima di effettuare miscele con fitofarmaci o concimi, effettuare una prova di compatibilità. Conservare a temperature comprese tra i 5° e 40°C.  Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle, la bocca. Il prodotto è indicato solo per uso botanico e agricolo. Per un corretto uso, seguire attentamente tutte le indicazioni indicate in etichetta. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate nella presente etichetta. Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto. Si consiglia di effettuare un test su piccole parti della coltura prima di procedere al trattamento esteso. Se usato correttamente il prodotto è innocuo per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

Curiamo Per Passione – Tripla Azione in confezione da 1000ml

Vuoi la consegna a domicilio di questo articolo?



Scopri come