Curiamo Per Passione - Olio di Soia | Promozioni nei negozi | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Curiamo Per Passione – Olio di Soia
  • Novità
  • Esclusiva

Curiamo Per Passione – Olio di Soia

€ 11,90
valido dal 04/03/2021 al 31/12/2021

L’olio di Soia fa parte della gamma Curiamo per Passione, una serie di prodotti che prendono origine dall’esperienza di Viridea e dalla necessità di offrire ai suoi clienti articoli selezionati e garantiti.
Si tratta di un prodotto che, grazie alle sue proprietà antitraspiranti, aiuta a migliorare e potenziare le difese naturali delle piante.

COMPOSIZIONE
Olio di soia 0,2%. Olio di soia ottenuto dalla spremitura meccanica,  successiva filtrazione e diluzione in acqua dei semi di Glycine soja (= Dolichos soja), leguminosa annuale originaria dell’Asia orientale. Nel processo produttivo non intervengono processi di sintesi chimica e non sono stati usati OGM.

FUNZIONE AGRONOMICA E MODALITA’ D’AZIONE
L’olio di soia, grazie alle sue proprietà antitraspiranti, aiuta a migliorare e potenziare le difese naturali delle piante (azione corroborante) in presenza di insetti (afidi e mosche bianche). La sua applicazione è utile anche come azione protettiva per mantenere il corretto equilibrio idrico della piante, in casi di forti escursioni termiche o venti forti o troppo caldi. L’olio di soia può essere impiegato in miscela anche con i prodotti rameici. L’olio di soia è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzato in qualsiasi momento del ciclo produttivo. Non lascai residui.

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie
Azione preventiva: trattare ogni 10-15 giorni dall’inizio della fioritura fino a prima del raccolto dei frutti
Azione protettiva: trattare in caso di bisogno e se occorre ripetere l’operazione 5-10 giorni dopo il primo intervento. Le piante trattate possono essere consumate dopo 48 ore dal trattamento.

AVVERTENZE
Effettuare i trattamenti nelle ore più fresche della giornata. Conservare al riparo dalla luce e a temperature comprese tra 5 e 40°C. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle, la bocca, le labbra e il naso.  Il prodotto non è indicato per il consumo umano, ma solo per uso botanico e agricolo. Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto. Se usato correttamente il prodotto è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

Curiamo Per Passione – Olio di Soia in confezione da 1000ml

Vuoi la consegna a domicilio di questo articolo?



Scopri come