Tai Chi Chuan in mezzo alla natura

Viridea propone domenica 11 e 25 settembre due incontri gratuiti per avvicinarsi al Tai Chi Chuan, l’antica arte marziale cinese basata sull’esecuzione di movimenti lenti e circolari, simile a una danza silenziosa.

Le lezioni si svolgeranno nel parco esterno dei garden center e saranno tenute dall’istruttore certificato Dario Vanzin, insegnante di Tai Chi Chuan stile Yang, uno dei più antichi stili e attualmente il più praticato nel mondo.

Il Tai Chi Chuan è una forma di meditazione in movimento che, alternando in modo fluido azione e rilassamento, migliora lo stato di consapevolezza e la salute psicofisica. Favorisce inoltre la resistenza fisica, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione motoria.

L’istruttore guiderà i partecipanti, anche neofiti, alla scoperta di quest’arte marziale nata dall’osservazione della natura. Saranno proposti esercizi di Qi Gong per il riscaldamento fisico e Ba Duan Jin, una serie di esercizi specifici per la salute. Successivamente saranno presentate alcune tecniche base di Tai Chi Chuan stile Yang e di Sciabola Cinese.

La lezione per i principianti sarà intervallata da due esibizioni riservate ai praticanti più esperti, che eseguiranno i quattro Lu del Tai Chi Chuan stile Yang e il Lu di Sciabola Cinese.

 

Le lezioni, con ingresso libero e aperto a tutti, si terranno secondo il calendario seguente:

Viridea Garden Center Rodano (MI): domenica 11 settembre, dalle 10.30 alle 13.00 – tel. 02/95957301

Viridea Garden Center Rho (MI): domenica 25 settembre, dalle 10.30 alle 13.00 – tel. 02/93208201


download