Sport a quattro zampe

Viridea propone sabato 23 aprile una giornata dedicata alle differenti discipline sportive cinofile, con momenti di approfondimento, dimostrazioni e prove pratiche aperte al pubblico.

L’incontro sarà tenuto dagli educatori cinofili dell’associazione Branco Misto a.s.d., che guideranno i partecipanti in una riflessione sull’importanza delle discipline sportive cinofile come attività da praticare per migliorare la collaborazione, la calma, la concentrazione e l’apprendimento di nuove competenze del cane.

Dopo una breve presentazione teorica delle differenti discipline teoriche, gli educatori dell’associazione Branco Misto effettueranno una dimostrazione dal vivo di Agility, Rally-O, Ricerca e Riporto.

A seguire, tutti i presenti potranno svolgere delle prove pratiche insieme ai propri cani, accompagnati lungo il percorso dagli educatori cinofili.

 

 L’incontro si svolgerà sabato 23 aprile, dalle 14.30 alle 17.30, presso il Viridea Garden Center di Rodano (MI). La partecipazione è libera e aperta a tutti.


download