Sempreverdi "Preziose di Natura" con foglie dalle incredibili sfumature per ravvivare il terrazzo e il giardino | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Sempreverdi “Preziose di Natura” con foglie dalle incredibili sfumature per ravvivare il terrazzo e il giardino

Sempreverdi “Preziose di Natura” con foglie dalle incredibili sfumature per ravvivare il terrazzo e il giardino

26/08/2022

A partire da venerdì 26 agosto, in tutti i punti vendita Viridea sarà disponibile una speciale selezione di particolari piante sempreverdi, accomunate dagli irresistibili colori delle foglie.

Questo appuntamento è un invito a scoprire piante insolite e ricercate, perfette per aggiungere sfumature di colore uniche a terrazzi e giardini.
Viridea ha selezionato in particolare 7 piante sempreverdi “Preziose di Natura”, che presentano caratteristiche uniche.

Abelia Grandiflora Kaleidoscope
Tra le piante più versatili, questa varietà di Abelia presenta innumerevoli qualità: le foglie sono sempreverdi con colori che vanno dal giallo oro al verde, e in autunno si assiste alla comparsa di riflessi rossi che ne arricchiscono l’effetto scenografico. I fiori, piccole campanelle dalle graziose tonalità del crema, continuano a sbocciare durante una lunghissima fioritura che dall’estate si protrae all’autunno.
Non è mai una pianta invadente, ma conserva piuttosto una forma regolare ed ordinata.

Abelia Grandiflora Sparkling Silver
Un cespuglietto incantevole dalla forma tondeggiante che conquista per le sue foglioline ovali variegate di giallo bianco crema.
“Sparkling Silver” fiorisce tutta l’estate e buona parte dell’autunno con fiorellini bianchi a campanella.
Questo sempreverde è una pianta ottima per rendere luminoso ogni spazio del giardino e del terrazzo.

Ligustrum Ibota Musli
Questo stupefacente ligustro rappresenta un fresco mix estivo di bianco e verde. Si tratta di un cespuglio capace di crescere fino a 2,5m, se non potato.
La sua particolarità risiede nelle foglie, giallo/verdi nei nuovi getti, che virano al bianco argenteo con marezzature verdi.
Resistente anche al sole più caldo, non presenta malattie e in estate si ricopre di leggeri fiori bianchii molto profumati. Ottima soluzione sia in siepi miste che come cespuglio isolato.

Ligustrum Lemon&Lime
Lemon&Lime è il ligustro con le foglie colore dell’oro: tante piccole foglioline riunite in un cespuglio luminoso e colorato.
Per un colore più intenso è consigliabile posizionarlo in pieno sole.
Con le sue foglie dorate è la pianta perfetta per illuminare angoli del giardino o del balcone altrimenti troppo verdi. Queta pianta da struttura presenta una crescita compatta, ed è particolarmente indicata all’interno di composizioni miste.

Loropetalum Fire Dance
Questa pianta presenta piccole foglie ovali di un bel colore rosso porpora e fiori con petali a nastrini di un delizioso rosa cangiante.
La fioritura di inizio primavera risalta tantissimo su questo sfondo, creando effetti di notevole impatto estetico.
La crescita non invadente permette di posizionare questo arbusto praticamente ovunque, sia in vaso che in giardino.

Nandina Domestica Obsessed
“Obsessed” è una Nandina davvero speciale: con le sue foglioline sempreverdi ricorda un piccolo bambù in miniatura.
Rimane sempre ordinata, contenuta nella crescita, mai invadente, ed è perciò adatta a terrazzi moderni o a giardini anche piccoli.
In primavera ed estate la nuova vegetazione è di un rosso carico davvero vibrante: un effetto cromatico impossibile da ignorare!

Weigelia Florida All Summer Monet
È impossibile restare indifferenti di fronte ad un arbusto come questo: il fogliame risulta particolarmente attraente grazie all’insolita variegatura che mostra il verde, il crema, il bronzo. In autunno si arricchisce di riflessi rosati deliziosi, mentre in primavera presenta una ricca fioritura rosa carico. A differenza delle altre varietà di Weigelia, “All Summer Monet” rifiorisce durante l’estate e l’autunno.
Questa pianta è lenta nella crescita, mai invadente, ma soprattutto molto resistente.

La selezione di piante “Preziose di natura” sarà disponibile in tutti i Viridea Garden Center a partire da venerdì 26 agosto 2022, fino a esaurimento scorte.
Prezzo al pubblico: a partire da 11,90 €, vasi diametro 18 cm.