Scoprire lo Yoga all’aria aperta

Viridea propone dall’11 al 25 settembre un ciclo di incontri gratuiti per avvicinarsi allo Yoga e ritagliarsi un momento dedicato al proprio benessere all’aria aperta, a stretto contatto con il verde e la natura.

Le lezioni si svolgeranno nel parco esterno dei garden center e saranno tenute nei punti vendita milanesi dal maestro Matteo D’Apolito, a Torino dagli insegnanti del centro Yoga&Tea.

Lo Yoga è un attività fisica costituita da un complesso di esercizi (ASANAS) che stimola e  tonifica tutti i centri nervosi, le ghiandole, le cellule e i muscoli migliorandone il funzionamento. In una posizione di Yoga ci sono equilibrio, stiramenti, torsioni e capovolte.

Il respiro è l ‘elemento fondamentale che permette di ascoltare, conoscere ed esplorare il nostro corpo in tutte le sue parti, andando a stimolare la circolazione proprio dove rallenta a  causa di posizioni scomode, vita sedentarie o abitudini scorrette.

Contrariamente a quanto spesso si crede, lo Yoga è una disciplina corporea e non solo meditativa, che prevede un’alternanza di movimenti e posizioni statiche.

La pratica costante e regolare dello yoga contribuisce a migliorare l’equilibrio psicofisico e a raggiungere una maggiore consapevolezza dei propri processi vitali e fisiologici.

 

Gli incontri, con ingresso libero e aperto a tutti, si svolgeranno secondo il calendario seguente e saranno articolati in due lezioni da un’ora ciascuna, alle 10.30 e alle 11.30.

È possibile partecipare ad entrambe le lezioni, e al termine è prevista una mezz’ora dedicata alle domande dei partecipanti.

 

Viridea Garden Center Rho (MI): domenica 11 settembre – tel. 02/93208201

Viridea Garden Center Rodano (MI): domenica 18 settembre – tel. 02/95957301

Viridea Garden Center Collegno (TO): domenica 18 settembre – tel. 011/4536401

Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO): domenica 25 settembre – tel. 011/8211488


download