Risottata d’autunno

Per festeggiare l’arrivo dell’autunno e celebrare i sapori del territorio con un momento di condivisione, Viridea propone domenica 2 ottobre una grande risottata per tutti i clienti del garden center di Montebello della Battaglia, organizzata in collaborazione con la Confraternita del Risotto di Sannazzaro de’ Burgundi (PV) che “certificherà” i risotti.

Nella cornice del Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia, trasformato per l’occasione da un allestimento esclusivo dedicato all’autunno con decine di zucche di ogni dimensione, gli chef Mario Musoni e Gianni Magnini, con Pietro Bolognesi – Presidente della Confraternita del Risotto – cucineranno a vista per gli ospiti Viridea due differenti risotti: uno con bonarda e salsiccia, l’altro con zucca Berrettina di Lungavilla.

Dal riso carnaroli del basso pavese alle cipolle di Voghera e di Breme, saranno utilizzati esclusivamente ingredienti del territorio, come la salsiccia, il grana padano e il burro di produzione locale.

Creare occasioni di incontro e condividere momenti di festa con i nostri clienti è uno dei nostri impegni da sempreprecisa Luca Pelliciari, Responsabile Comunicazione Virideasiamo lieti di poterlo fare in questa occasione celebrando le eccellenze gastronomiche del territorio pavese, le sue produzioni locali e le ricette tradizionali più apprezzate“.

Gli ingredienti selezionati per i risotti della festa d’autunno organizzata da Viridea rispecchiano la stagionalità e la tradizione gastronomica del nostro territoriocommenta Pietro Bolognesi, Presidente della Confraternita del RisottoLa nostra associazione è nata infatti per amore della cultura e della cucina popolare, con l’obiettivo di diffondere e valorizzare in particolare il risotto, piatto tipico della Lomellina, dell’Oltrepò , del  pavese e della Lombardia, ed ora Piatto Italiano.

La degustazione di risotto, con ingresso libero e aperto a tutti, si terrà domenica 2 ottobre dalle 11.30 alle 14.30, presso il Viridea Garden Center di Montebello della Battaglia (PV).

download