Quaderno handmade ispirato alla natura

Viridea propone sabato 29 ottobre, presso il Viridea Garden Center di Rho, un corso gratuito rivolto a tutti gli appassionati di fai da te, per scoprire come realizzare un quaderno interamente con le proprie mani, dalla rilegatura alla decorazione della copertina, utilizzando elementi naturali come foglie e rami.

L’incontro, della durata di due ore, sarà tenuto dalla blogger e appassionata di decorazione handmade Silvia Pusceddu, vincitrice del contest creativo indetto da Viridea in occasione del Blogger Day organizzato la scorsa primavera.

Durante il corso, Silvia Pusceddu realizzerà dal vivo un quaderno personalizzato, adatto per i più svariati utilizzi: manuale o diario di botanica, album fotografico, guest book per eventi.

In primo luogo verrà mostrato come decorare il cartoncino, che sarà utilizzato per la copertina del quaderno, stampando il motivo di alcune foglie con il colore acrilico. Successivamente verrà eseguita la rilegatura a mano, utilizzando un semplice spago e piccoli rami di legno.

L’esperta resterà inoltre a disposizione, al termine dell’incontro, per rispondere alle curiosità dei presenti e fornire suggerimenti o consigli pratici.

L’incontro è gratuito, non richiede iscrizione e si terrà sabato 29 ottobre, dalle 15 alle 17, presso il Viridea Garden Center di Rho (MI).


download