Primo soccorso a quattro zampe

Viridea propone sabato 8 ottobre, presso il Viridea Garden Center di Torri di Quartesolo, un corso gratuito rivolto a tutti i proprietari di cani, per approfondire gli elementi di base del primo soccorso veterinario.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il centro cinofilo Von Casa Falco di Quinto Vicentino, avrà una durata di due ore e sarà tenuto dal medico veterinario dott. Andrea Bertollo.

Durante il corso, il veterinario illustrerà il ruolo fondamentale del proprietario nella gestione delle emergenze, a partire da una corretta identificazione della gravità del caso che ci si trova ad affrontare.

Successivamente saranno descritte nel dettaglio le operazioni di primo soccorso da effettuare in caso di traumi, avvelenamenti, problemi metabolici e colpi di calore.

L’esperto resterà inoltre a disposizione, al termine dell’incontro, per rispondere alle curiosità dei presenti e fornire suggerimenti o consigli pratici.

 

L’incontro è gratuito, non richiede iscrizione e si terrà sabato 8 ottobre, dalle 15 alle 17, presso il Viridea Garden Center di Torri di Quartesolo (VI).


download