Pet Therapy e relazione tra uomo e cane

Viridea propone nel mese di novembre due incontri gratuiti organizzati in collaborazione con l’Associazione Psychological Educational Treatment & Therapy di Torino, per approfondire le dinamiche della relazione uomo-cane e i benefici derivanti dalla Pet Therapy.

Gli incontri si terranno sabato 5 e 26 novembre, rispettivamente presso i Viridea Garden Center di Settimo Torinese e Collegno, e saranno tenuti da due psicologhe dell’Associazione P.E.T. & Therapy.

Durante il primo appuntamento saranno indagate le basi biologiche del rapporto uomo-cane e ci si soffermerà sul particolare legame di attaccamento che si viene a sviluppare, gestito in modo differente dalle persone sulla base delle proprie caratteristiche individuali.

Nel secondo incontro si parlerà invece della possibilità di ausilio di alcuni cani da compagnia a fini terapeutici. Saranno quindi approfondite le caratteristiche della Pet Therapy, a chi si rivolge e quali sono i cani più indicati. La psicologa illustrerà inoltre come si realizza un progetto terapeutico e cosa succede in pratica durante il suo svolgimento.

Gli incontri con gli esperti dell’Associazione P.E.T. & Therapy si terranno secondo il calendario seguente, sempre con orario dalle 15.00 alle 17.00. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Sabato 5 novembre “Il rapporto uomo cane” – Viridea Settimo Torinese

Sabato 26 novembre “Introduzione alla Pet Therapy” – Viridea Collegno


download