Peonie da scoprire, tra profumi inebrianti e fascino orientale | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Peonie da scoprire, tra profumi inebrianti e fascino orientale

Peonie da scoprire, tra profumi inebrianti e fascino orientale

A partire dal 16 aprile, in tutti i punti vendita Viridea sarà disponibile una speciale selezione di peonie, con varietà insolite e particolari.

“Incanti di Geisha” è un invito a scoprire la bellezza senza tempo delle peonie, fiori dal fascino orientale che rimandano immediatamente a un’idea di eleganza e raffinatezza.

Quest’anno Viridea propone 8 varietà particolari di peonie, che si distinguono da quelle più note per le nuances ricercate, il profumo delizioso o la fioritura straordinariamente abbondante.

 

Paeonia lactiflora “Alertie
Peonia antica dai fiori grandi, stradoppi, composti da una miriade di petali leggeri di color rosa pastello delicato che sfuma al bianco ai bordi. Questo fiore romantico e raffinato ispira intimità, tenerezza e amore. La palette è piena di languide sfumature pastello smorzate. Il profumo è delizioso, e ricorda la panna e lo zucchero.
Altezza 60-80 cm, larghezza 60-80 cm, diametro fiore 10-15 cm.

Paeonia “Bartzella” (ibrida di ITOH)
Peonia meravigliosa dai fiori molto grandi e luminosi color giallo oro. I fiori, doppi o molto doppi, sono delicatamente spruzzati di rosso scarlatto al centro. Sprigionano un profumo eccezionale con decise note di limone. Questa fioritura emana energia e allegria.
Altezza 60-90 cm, larghezza 90-120 cm, diametro fiore 15-20 cm.

Paeonia lactiflora “Coral Sunset”
Peonia dai fiori semidoppi, a forma di grande coppa, che sbocciano color corallo intenso con riflessi rosa, virando poi gradualmente al color albicocca e all’avorio. I petali sono deliziosamente arruffati. Una profumazione leggera rende ancora più irresistibile questa fioritura.
Altezza 80-90 cm, larghezza 60-70 cm, diametro fiore 10-15 cm.

Paeonia lactiflora “Dr Alexander Fleming”
Una delle varietà di peonia tra le più belle e affascinanti. I fiori stradoppi sono tessuti da un mare di petali delicati color rosa carico con riflessi rosa delicato ai bordi. Un fiore come questo si contempla come una bellezza senza tempo. Il lieve profumo evoca sentimenti di gioia e gratitudine.
Altezza 80-90 cm, larghezza 60-80 cm, diametro fiore 18-20 cm.

Paeonia lactiflora “Duchesse de Nemours”
Una tra le varietà più antiche di peonia a fiore stradoppio, bianco puro con leggerissimi tocchi di giallo al centro e bianco crema ai bordi. I petali centrali sono deliziosamente arruffati, l’effetto è vaporoso, leggero, aggraziato. Il profumo ricorda quello di vaniglia, di latte e di dolci appena sfornati.
Altezza 60-90 cm, larghezza 60-90 cm, diametro fiore 10-15 cm.

Paeonia lactiflora “Many Happy Returns”
Peonia sontuosa con fiori stradoppi, composti da petali fitti e ondulati colorati da una calda tonalità di rosso cardinale. Questo fiore richiama il desiderio, la sensualità, l’audacia, la sfrontatezza. Fermarsi un momento a contemplarlo risveglia emozioni di pienezza e di gioia di vivere.
Altezza 70-80 cm, larghezza 60-90 cm, diametro fiore 15-20 cm.

Paeonia lactiflora “Karl Rosenfield”
Irresistibile peonia dai fiori stradoppi grandi e vistosi, con morbidi petali che ondeggiano in un denso color rosso ciliegia. Un fiore suggestivo che ispira audacia e decisione, con un profumo dolce di pasticceria, zucchero filato e panna fresca.
Altezza 60-90 cm, larghezza 60-80 cm, diametro fiore 12-15 cm.

Paeonia lactiflora “Sorbet”
Affascinante peonia con fiori molto particolari, costituiti da ben tre strati di petali che si alternano come in una danza, nei colori rosa e crema. I petali ricordano le languide piume della magica fenice. Il profumo è intenso con note calde, dolci e zuccherose. Questa peonia si distingue anche per la fioritura particolarmente abbondante.
Altezza 80-90 cm, larghezza 60-90 cm, diametro fiore 10-12 cm.

 

La selezione di Peonie “Incanti di Geisha” sarà disponibile in tutti i Viridea Garden Center a partire dal 16 aprile 2021, fino a esaurimento scorte.

Prezzo al pubblico: 31,90 €, vaso 24 cm.