#noncomprareadotta

Viridea, in collaborazione con la sezione pavese di OIPA, promuove dal 14 al 20 maggio, presso il garden center di San Martino Siccomario (PV), una settimana di sostegno concreto alle problematiche dei canili e dei gattili gestiti dall’associazione e di sensibilizzazione all’adozione degli animali abbandonati.

Per tutta la settimana sarà organizzata una colletta alimentare: all’ingresso del Viridea Garden Center di San Martino Siccomario verranno distribuiti ai clienti dei sacchetti per la raccolta di cibo per cani e gatti, che potrà essere acquistato dai clienti e quindi donato all’uscita al personale OIPA presente.

Il cibo così raccolto sarà quindi donato al rifugio “Gli amici di Gigia”, che si occupa di cani e gatti in difficoltà nell’Oltrepò Pavese.

La giornata di domenica 20 maggio sarà dedicata invece in modo particolare ad una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e per l’adozione di cani e gatti in difficoltà.

In collaborazione con le associazioni “Gli amici di Gigia”, Sos Segugi e Pensione Rifugio “La Fenice”, dalle 14 alle 18 saranno presenti all’ingresso di Viridea anche alcuni cani che cercano padrone: per lo più animali randagi o abbandonati da cacciatori, recuperati e accuditi dalle associazioni.

“Per me, da anni impegnato nel volontariato rivolto alla sensibilizzazione circa l’abbandono dei cani e dei gatti e più in generale come Responsabile Delegato della Sezione OIPA di Pavia e Provincia, è importante mettere l’accento sul valore di questa settimana – commenta il Delegato di OIPA Renato Di Siro – Si tratta di una settimana di sensibilizzazione alle problematiche dell’abbandono di cani e gatti, che ad oggi sono sostenute con grandi sacrifici da associazioni di volontariato. Il volontariato è frutto di impegno civile e partecipazione a titolo gratuito, ma senza il sostegno di tutti, gli sforzi sarebbero vani. Ecco perché chiediamo di partecipare numerosi, donando anche solo una scatoletta di cibo o avvicinandosi all’adozione di un cane. Loro ve ne saranno grati, e anche noi tutti. Un sentito ringraziamento anticipato a tutti i sostenitori”.

Siamo lieti di sostenere la preziosa attività della sezione pavese di OIPA in favore di cani e gatti in difficoltàdichiara Anna Gioia, responsabile comunicazione VirideaLa salute e il benessere degli animali sono da sempre uno degli obiettivi della nostra azienda, che promuove l’adozione di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e della natura. Ci auguriamo pertanto attraverso questa campagna di sensibilizzazione di poter offrire un aiuto concreto alle associazioni che operano sul territorio a tutela degli animali in difficoltà”.

Gli operatori OIPA per la colletta alimentare saranno presenti presso il Viridea Garden Center di San Martino Siccomario (PV) tutti i giorni, dal 14 al 20 maggio, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30.

Per maggiori informazioni www.viridea.it e www.oipa.org/italia/pavia/.

download