Non solo albero: 5 idee per decorare con le sfere in vetro | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Non solo albero: 5 idee per decorare con le sfere in vetro

Non solo albero: 5 idee per decorare con le sfere in vetro

Le sfere colorate, in plastica o vetro, disponibili in un’infinità di misure e finiture, sono senza dubbio l’addobbo più classico per l’albero di Natale. Ma le stesse palline si prestano ad essere utilizzate in modo creativo per realizzare anche tante altre originali decorazioni natalizie fai da te.

Ecco 5 ispirazioni décor di Viridea, catena italiana di Garden Center che ogni anno dalla metà di ottobre spalanca in ognuno dei 9 punti vendita le porte di un grande villaggio dedicato alla Magia del Natale.

 

1. Decorazione Fuori Porta
Basta un grappolo di sfere di varie misure, selezionate in una palette armonica di colori, per realizzare una decorazione da appendere fuori dalla porta di casa come alternativa alla classica ghirlanda.

 

2. Pacchetti regalo
Una pallina decorata è perfetta per aggiungere un tocco speciale a qualunque pacchetto: è sufficiente inserirla all’interno del fiocco, meglio se realizzato con un nastro di tessuto, e completare con un rametto di abete.

 

3. Festone décor
Una composizione di sfere di misura crescente, semplicemente infilate in un cordino, diventa un originale festone per decorare il camino, una mensola o una finestra di casa.

 

4. Fermatenda
Una soluzione che aggiunge un po’ di magia alla praticità del classico fermatenda: abbinate a nastri, cordoni e altre piccole decorazioni, le sfere in vetro sono l’ideale per portare l’atmosfera natalizia anche intorno alle finestre, tra i drappeggi delle tende.

 

5. Centrotavola sospeso
Un ramo fissato al soffitto, sospeso sulla tavola, da cui scendono delicate sfere in vetro decorate: è il centrotavola più insolito, di grande effetto e con il pregio di non essere d’ingombro sulla tavola.