L'acquario facile | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
L’acquario facile

L’acquario facile

Viridea propone un percorso di approfondimento dedicato al mondo degli acquari organizzato in collaborazione Sera, azienda leader nella realizzazione di prodotti per l’acquario, il laghetto e il terrario.

Il percorso si articola su tre giornate durante i quali saranno affrontati diversi aspetti legati all’allestimento e gestione dell’acquario con differenti modalità : un incontro con l’esperto, un workshop pratico e una conferenza.

 

Incontro “L’acqua corretta e la sua preparazione”

Un esperto Sera sarà  presente nell’area Zoogarden di Viridea e offrirà  gratuitamente un’analisi dell’acqua a tutti coloro che porteranno un campione prelevato dal proprio acquario. L’esperto darà  inoltre consigli sulla corretta preparazione dell’acqua e sulla risoluzione di eventuali problematiche riscontrate tramite l’analisi.

 

Workshop “L’allestimento dell’acquario”

Un allestitore professionista spiegherà  come ottenere un gradevole effetto estetico nella composizione del proprio acquario, mostrando dal vivo tutti i passaggi necessari e condividendo preziosi consigli pratici.

 

Conferenza “L’acquario facile”

L’esperto Carmelo Aricò illustrerà  tutte gli aspetti fondamentali dell’allestimento, gestione e manutenzione di un acquario, passando in rassegna tutte le principali criticità  che un appassionato si trova a dover affrontare: la preparazione dell’acqua, la fertilizzazione delle piante, la cura dei pesci.

 

Gli incontri sono gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno secondo il calendario seguente:

 

Viridea Garden Center Rho (MI) tel. 02/93208201

Sabato 11 novembre, ore 10 – “L’acqua corretta e la sua preparazione”

Sabato 18 novembre, ore 10 “L’allestimento dell’acquario”

Sabato 25 novembre, ore 10 – “L’acquario facile”

 

Viridea Garden Center Cusago (MI) tel. 02/90390787

Sabato 25 novembre, ore 15 – “L’acqua corretta e la sua preparazione”

Sabato 2 dicembre, ore 15 – “L’allestimento dell’acquario”

Sabato 16 dicembre, ore 15 – “L’acquario facile”