Il laghetto, un mondo sommerso in giardino | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Il laghetto, un mondo sommerso in giardino

Il laghetto, un mondo sommerso in giardino

Viridea propone un ciclo di incontri gratuiti dedicati al mondo dei laghetti domestici, organizzati in collaborazione con Newa, azienda specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione internazionale di prodotti elettrici per acquariologia e laghetti www.newa.it.

In occasione di queste giornate, un esperto Newa sarà presente presso il Viridea Garden Center di Torri di Quartesolo (VI), per fornire a tutti gli appassionati informazioni, suggerimenti professionali e consigli pratici sulla realizzazione, gestione, manutenzione e cura di un laghetto domestico.

L’esperto sarà inoltre a disposizione dei clienti per rispondere a domande specifiche e curiosità, offrendo supporto per la risoluzione di eventuali problematiche e accompagnarli nella scelta dei prodotti più indicati per ogni esigenza.

Un laghetto domestico in giardino offre innumerevoli vantaggi, non solo dal punto di vista estetico: oltre alle spettacolari fioriture delle ninfee, la vista e il suono dell’acqua infondono tranquillità e positività, regalando un angolo di relax in più.

La superficie dell’acqua riflette inoltre lo spazio circostante, creando l’illusione che il giardino sia più grande e la vegetazione più rigogliosa.

La presenza dell’acqua svolge infine un ruolo fondamentale per l’ecosistema: favorisce la biodiversità e un migliore microclima del giardino, che risulterà più fresco e più ricco di vita in ogni stagione dell’anno.

 

Gli incontri sono gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno presso il Viridea Garden Center di Torri di Quartesolo (VI) secondo il calendario seguente:

domenica 7 aprile – dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00

domenica 28 aprile – dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00