Dolcetto o scherzetto? | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Dolcetto o scherzetto?

Dolcetto o scherzetto?

Viridea, in collaborazione con Sperlari, invita tutti i bambini a fare festa insieme in occasione di Halloween: un’atmosfera suggestiva, al chiarore di tante lanterne, farà da contorno alla narrazione della vera storia che accompagna l’usanza anglosassone di intagliare le zucche.

 

Jack-o’-lantern in persona farà la sua comparsa catturando l’attenzione dei bambini e li coinvolgerà in un appassionante racconto legato alla sua storia. Il losco figuro, impersonato da un animatore specializzato, ripercorrerà l’origine delle tradizioni sempre più diffuse anche in Italia per la notte più paurosa e divertente dell’anno.

 

Al termine del racconto un animatore travestito da zucca guiderà i piccoli ospiti nella realizzazione di una Trick or Treat Bag, un contenitore per i dolci che i bambini tradizionalmente raccolgono casa per casa al grido di “Dolcetto o Scherzetto?”.

 

Per finire, i più coraggiosi potranno cimentarsi nell’ultima tappa: la ricerca dei dolci sapientemente nascosti nella zucca scavata. I bambini potranno portare a casa con sé al termine della giornata il proprio sacchetto decorato, pieno di caramelle morbide alla frutta Gelées Sperlari, dolci e succose, e di deliziosi Morbidelli dal cuore di torrone tenero ricoperto di cioccolato, tutti messi a disposizione da Sperlari.

 

La manifestazione, completamente gratuita e aperta a tutti i bambini, si terrà in tutti i Viridea Garden Center sabato 31 ottobre dalle 15.30 alle 18.30.