Cure invernali per le piante grasse | VIRIDEA
Cure invernali per le piante grasse

Viridea, in collaborazione con l’azienda AG Sanremo, propone a partire da sabato 19 settembre un corso gratuito per scoprire come prendersi correttamente cura delle piante grasse in vista dei mesi invernali.

Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti da un esperto della AG Sanremo che illustrerà nel dettaglio tutte le pratiche colturali necessarie per preparare le piante grasse al riposo invernale.

Da ottobre a marzo le succulente e i cactus, soprattutto se tenuti in luoghi chiusi, hanno bisogno di un periodo di riposo dovuto in gran parte alla diminuzione delle ore di luce. Una corretta sistemazione delle piante in questa stagione, abbinato ad una pratica di prevenzione delle malattie fungine, rappresenta un presupposto fondamentale per una buona ripresa vegetativa in primavera.

L’esperto di AG Sanremo sarà quindi a disposizione per rispondere alle domande dei presenti con indicazioni puntuali e preziosi suggerimenti pratici.

I corsi sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno secondo il calendario seguente:

Viridea Garden Center Montebello della Battaglia (PV): sabato 19 settembre, ore 10 – tel. 0383/892253

Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV): sabato 19 settembre, ore 15 – tel. 0382/496701

Viridea Garden Center Rho (MI): sabato 3 ottobre, ore 10 – tel. 02/93208201

Viridea Garden Center Cusago (MI): sabato 3 ottobre, ore 15 – tel. 02/90390787

Viridea Garden Center Collegno (TO): sabato 10 ottobre, ore 10 – tel. 011/4536401

Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO): sabato 10 ottobre, ore 15 – tel. 011/8211488

Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (VI): sabato 24 ottobre, ore 9.30 – tel. 0444/261301

Viridea Garden Center Rodano (MI): sabato 24 ottobre, ore 16 – tel. 02/95957301