Canarini da scoprire

Viridea invita tutti gli appassionati di canarini e volatili in genere ad ammirare oltre 100 esemplari esposti in occasione della mostra ornitologica organizzata sabato 3 e domenica 4 settembre presso il Garden Center di Torri di Quartesolo (VI), in collaborazione con l’Associazione Padovana Ornicoltori.

Durante le due giornate sarà possibile scoprire dal vivo questi volatili e apprezzarne le numerose varietà: dal canarino di colore, il più conosciuto per il canto e le piume variopinte, a quelli di forma e posizione, arricciati e lisci, fino alle razze inglesi che si differenziano per dimensioni e portamento.

Non mancheranno infine pappagalli ed altri uccelli esotici, esemplari dalle piume coloratissime che conquisteranno i visitatori con la loro simpatia.

Dalle 10.30 alle 17.00, i membri dell’Associazione Padovana Ornicoltori saranno a disposizione dei presenti per rispondere a domande e curiosità sul mondo dei canarini e dei volatili esotici, presentando le caratteristiche e le specificità degli oltre cento esemplari esposti.

A tutti i bambini presenti sarà inoltre regalato un album da colorare con immagini di canarini.

L’esposizione si terrà sabato 3 e domenica 4 settembre, dalle 10.30 alle 17.00, con ingresso libero e aperto a tutti.


download