Arriva il festival delle orchidee | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Arriva il festival delle orchidee

Arriva il festival delle orchidee

03/02/2023

A partire da venerdì 3 febbraio, Viridea propone in tutti i punti vendita una straordinaria esposizione di orchidee, dedicata a tutti gli appassionati di questo incantevole fiore di origine tropicale.

Il festival è un invito a scoprire da vicino tante specie differenti, anche poco conosciute, e lasciarsi conquistare dalle loro incredibili fioriture.

Un tempo privilegio di raffinati collezionisti, oggi queste piante dal fascino tropicale sono facilmente accessibili a tutti. Alle nostre latitudini le orchidee sono considerate piante d’appartamento, ma nei mesi più caldi alcune specie possono essere collocate anche all’aperto, in posizione ariosa e ombreggiata.

In occasione della mostra mercato, i Viridea Garden Center accoglieranno un assortimento di oltre 50 diverse orchidee dalle più note Phalaenopsis – varietà apprezzata anche perché in grado di assorbire molte sostanze nocive presenti negli ambienti domestici – Cymbidium e Dendrobium, ad altre specie meno note come Cypripedium, Epidendrum, Ludisia, Paphiopelidum, Cambria, Cattleya, Miltonia, Oncidium, Zygopetalum.

Non mancheranno inoltre varietà speciali come le orchidee Vanda, che non richiedono substrato e possono vivere appese con le radici libere.

 

Il festival delle orchidee si terrà in tutti i Viridea Garden Center da venerdì 3 a domenica 19 febbraio, fino a esaurimento scorte.

Saranno disponibili orchidee di varie tipologie e dimensioni, con prezzi a partire da €12,90.