Kit didattico
x
x
x
x
x
x
x
pollicino-verde-green-kit-api

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna per l’anno scolastico 2017/2018 Pollicino Verde, il progetto didattico di Viridea Educational,  nato per stimolare tra gli studenti di tutta Italia maggiore interesse e responsabilità nei confronti della natura.

Partendo dall’assunto di Albert Einstein:

“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”

la XI edizione di Pollicino Verde conferma il focus speciale sul tema ‘Le api, insetti utili per l’uomo’.

Viridea invierà alle prime 1.000 classi che ne faranno richiesta il kit Il giardino delle api, contenente il necessario per seminare in classe un mix di essenze che attirano le api.

Ogni kit contiene 4 bustine di semi di fiori che attirano le api, una bustina di semini ‘Piccoli amici’ by Franchi Sementi oltre a 4 palette segna piante e un gioco da tavola che invita a scoprire tante curiosità su questi insetti.

Insieme al kit sarà inviato materiale didattico rivolto sia agli alunni che agli insegnanti per scoprire il mondo delle api e le istruzioni per costruire una casetta per api solitarie. Ogni classe riceverà inoltre, incluso nel kit, un film DVD sul ciclo di vita delle api, la loro attività e il loro prezioso contributo all’ambiente e alla vita dell’uomo.

Richiedere il kit didattico è semplicissimo e gratuito: è sufficiente compilare l’apposito modulo di richiesta e rispedirlo compilato via mail all’indirizzo virideaeducational@viridea.it o via fax al numero 02/93182408.

Il termine ultimo per l’invio della richiesta del kit è il 31/12/2017. E’ previsto l’invio di un solo kit per ogni classe che ne farà richiesta.

Informiamo i gentili insegnanti che i kit didattici Pollicino Verde sono esauriti. 

Scarica il modulo di richiesta del Kit Pollicino Verde

RIMANI COLLEGATO
CONDIVIDI LA TUA PASSIONE