Un albero diventa opera d’arte per aiutare i bambini

- 11/06/2019Dalle ore 10:00

Osvaldo Neirotti ci ha abituati da tempo alle sue perfomance artistiche che pongono gli alberi al centro dell’attenzione, vestendoli di simboli e colori per renderli testimonial vivi dell’attenzione all’ambiente; anche per questa occasione, l’artista  realizzerà dal vivo un’opera che verrà donata a sostegno del progetto Arts for Children della Marco Berry Onlus.

“Tutti vediamo gli alberi – spiega Neirotti-, ma in realtà li guardiamo senza vederli, passano inosservati, infatti nessuno di noi sa quanti alberi ha sotto casa, se ce li ha e come sono fatti. Gli alberi sono simbolo dell’indifferenza dell’uomo verso l’ambiente .  L’Ulivo che realizzerò verrà donato da me e Viridea, partner sempre presente in ogni mia installazione, alla Onlus Marco Berry. Gli alberi dipinti si fanno notare, ci costringono a vederli, questo è l’obiettivo del mio progetto artistico : porre attenzione all’ambiente tramite l’ambiente stesso”.

Siamo orgogliosi della collaborazione con Osvaldo Neirotti e lieti di poter ospitare questa sua performancecommenta Stefano Ritroso, Direttore del Viridea Garden Center di Collegno di VirideaDiffondere una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente e della natura è da sempre uno dei nostri obiettivi, e riteniamo che l’arte sia un linguaggio privilegiato per dare voce a questo messaggio”.

Un progetto davvero interessante e non convenzionale quello di Arts for Children a cui verrà donata l’installazione; il ricavato andrà alla Marco Berry Onlus per sostenere i progetti per l’infanzia come l’ospedale MAS children di Hargeisa nel Somaliland e il progetto “Iron made “ per avvicinare i bambini disabili allo sport.

 

 

DISPONIBILE A: Collegno