Evento dimostrativo

Show Cooking di Davide Oldani

22/04/2017Dalle 17 :00 alle 19:00

Per la primavera presentiamo una serie di iniziative per avvicinare i nostri clienti all’uso delle piante aromatiche in cucina:  un pomeriggio  di Show-Cooking di Davide Oldani ad Arese (MI) e tre appuntamenti di ‘Prova delle essenze FOO’D’ in collaborazione con il marchio ‘L’essenza delle erbe FOO’D’, una gamma di piante aromatiche selezionate e testate in prima persona dallo chef stellato per una cucina gustosa ma leggera.

Durante lo Show-Cooking, Davide Oldani eseguirà dal vivo alcuni piatti con l’utilizzo delle erbe essenziali, illustrandone il corretto utilizzo in cucina e l’alto valore salutare e dietetico.  Al termine i partecipanti potranno chiedere consigli per le loro ricette allo chef.

“Amo le erbe aromatiche e nella mia cucina, leggera ma che non vuole rinunciare al gusto, le uso per “sostituire” i condimenti pesanti – afferma lo chef Davide Oldani – In fondo la natura ci ha abbondantemente fornito degli ingredienti per insaporire senza appesantire, per condire senza prevaricare. Senza contare il profumo. Noi diciamo gustoso e più facilmente pensiamo all’insieme di sensazioni che coinvolgono la bocca. Di un cibo però percepiamo aromi e profumi, un cibo lo assaporiamo, ne vediamo i colori, lo “ascoltiamo” persino. E fra tutti i sensi, quello che si attiva per primo è proprio l’olfatto, che di un piatto intercetta subito le stuzzicanti promesse.”
Davide Oldani

L’evento è gratuito e aperto a tutti

Scopri anche il calendario delle giornate dedicata alla  Prova delle essenze FOO’D

 

 

DISPONIBILE A: Arese