Eventi - Per i piccoli, Eventi ludici

Il Gioco di inOrto

17/06/2018Dalle 15.30 alle 18.30

Torna nei Garden Center Viridea “Il Gioco di inOrto“, un’attività educativa e divertente promossa dalla Louis Bonduelle Foundation con attenzione sullo spreco alimentare, il recupero e il riuso delle risorse. Verranno trasmessi i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.

Guidati da un animatore, i bambini si metteranno in gioco attivamente attraverso prove e quiz, per raggiungere passo dopo passo la loro meta: la creazione di un vero e proprio orto.

Accanto alle attività tradizionali, dalla preparazione del terreno alla semina, si inseriscono giochi interattivi con lo scopo di insegnare a bambini e genitori a rivalutare elementi considerati scarti di nessun valore, come ad esempio le foglie delle zucchine in cottura o gli avanzi di frutta e verdura per la preparazione del compost.

Gli appuntamenti si terranno dalle 15.30 alle 18.30, su tre turni di un’ora ciascuno (15,30-16,30-17,30) per un massimo di 21 bambini a turno.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini (età consigliata dai 6 ai 12 anni). Alla fine del gioco ogni bambino riceverà in regalo un simpatico omaggio.

DISPONIBILE A: San Martino Siccomario