Corso dimostrativo gratuito

Creare con il sughero

06/05/201710-12 o 15-17

Parte il 6 maggio un ciclo di incontri creativi gratuiti dedicati all’utilizzo del sughero come materiale di base per la realizzazione di accessori, decorazioni handmade e complementi per la casa.

Il sughero è un materiale naturale, riciclabile e biodegradabile, in linea con le nuove tendenze dècor. Respinge acqua e sporco e si presta alle più svariate interpretazioni creative.

Gli incontri, organizzati con la collaborazione di Hammeley e Rayher, saranno tenuti nei punti vendita del Piemonte e della Lombardia da Michela Dal Lago – decoratrice, insegnante d’arte e progettista creativa – e Alessandra Bisoni, appassionata di manualità e insegnante nel campo hobby & craft; in Veneto da Lucia Pasini – blogger di www.bubblesbeforebed.com.

Le dimostratrici illustreranno le diverse tipologie di materiali creativi di sughero, dalla “stoffa” che può essere tagliata e cucita come un vero tessuto, alla carta sughero adesiva, nastri, perle e decorazioni di varie forme. Successivamente realizzeranno dal vivo alcuni progetti, fra cui un’insolita pochette, per condividere le caratteristiche di questo versatile materiale e tutti i suggerimenti per utilizzarlo al meglio.

Le esperte resteranno inoltre a disposizione, al termine dell’incontro, per rispondere alle curiosità dei presenti e fornire altri suggerimenti o consigli pratici.

Gli incontri sono gratuiti e non richiedono iscrizione.

Scopri il calendario degli appuntamenti.