Corso attivo gratuito

Corso base di handlettering

Dal 22/09/2018 al 27/10/201810.00 - 12.00 | 15.00 - 17.00

Dal 22 settembre al 27 ottobre, Viridea organizza un ciclo di incontri creativi dedicati ad una tecnica decorativa sempre più amata e diffusa: la calligrafia moderna o handlettering.

Gli incontri saranno tenuti nei punti vendita del Piemonte e della Lombardia da Michela Dal Lago – decoratrice, insegnante d’arte e progettista creativa – e Alessandra Bisoni, appassionata di manualità e insegnante nel campo hobby & craft; in Veneto da Lucia Pasini – blogger di www.bubblesbeforebed.com.

Le dimostratrici spiegheranno le regole base della calligrafia moderna, e mostreranno dal vivo come realizzare bellissime scritte decorative grazie all’uso dei pennarelli brush, uno strumento che permette di ottenere effetti accattivanti ombreggiando e sfumando le lettere.

I partecipanti avranno quindi la possibilità di cimentarsi negli esercizi di handlettering, seguendo i consigli delle dimostratrici, grazie ai pennarelli Lyra Aqua Brush Duo messi a disposizione da Fila e alla speciale carta bristol extra bianca extra liscia del blocco  Lettering Marker di Canson.

Le esperte resteranno a disposizione, al termine dell’incontro, per rispondere alle curiosità dei presenti e fornire altri suggerimenti o consigli pratici.

Gli incontri sono gratuiti e non richiedono iscrizione.

Scopri qui tutti gli appuntamenti!