Corso dimostrativo gratuito

Bijoux e decorazioni con il calcestruzzo creativo

06/05/201710-12 o 15-17

Parte il 6 maggio un ciclo di incontri gratuiti sull’utilizzo del calcestruzzo per creare con le proprie mani oggetti decorativi di ogni tipo, dai bijoux ai portacandele, ciotoline e decorazioni per la casa.

Gli incontri, organizzati con la collaborazione di Hammeley e Rayher, saranno tenuti nei punti vendita del Piemonte e della Lombardia da Michela Dal Lago – decoratrice, insegnante d’arte e progettista creativa – e Alessandra Bisoni, appassionata di manualità e insegnante nel campo hobby & craft; in Veneto da Lucia Pasini – blogger di www.bubblesbeforebed.com.

Le dimostratrici mostreranno le infinite possibilità di utilizzo del calcestruzzo decorativo, materiale creativo che mantiene inalterate le proprietà tipiche del calcestruzzo ma si presenta con una speciale formulazione per l’utilizzo hobbistico: meno polveroso, pronto all’uso e privo di sostanze tossiche.

Durante il corso verrà illustrato il corretto procedimento per l’utilizzo di questo materiale, che viene colato all’interno di appositi stampi e una volta asciutto può essere decorato con differenti finiture. Saranno quindi realizzati dal vivo numerosi oggetti come ciondoli, vasi, portacandele e ciotole di svariate forme.

Le esperte resteranno a disposizione, al termine dell’incontro, per rispondere alle curiosità dei presenti e fornire altri suggerimenti o consigli pratici.

Gli incontri sono gratuiti e non richiedono iscrizione.

Scopri il calendario degli appuntamenti.