Vasetto di primavera con legnetti | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Vasetto di primavera con legnetti

Vasetto di primavera con legnetti

Cosa c’è di più allegro di un vasetto di fiori freschi in casa? Trasformate il solito vasetto  di vetro in un vaso decorativo con pochi gesti e materiali naturali e donate un tocco di colore e freschezza alla vostra casa con i vostri fiori preferiti. Realizzatelo voi stessi seguendo passo passo il tutorial e personalizzando la vostra creazione con i fiori che preferite

MATERIALE NECESSARIO
Vaso cilindrico in vetro diametro circa cm 12 e altezza cm 15 circa
Legnetti di altezza variabile tra i 15 e i 17 cm
Elastici
Nastro in raso giallo
Fiori freschi o artificiali: Solidago e Eustoma

PROCEDIMENTO

Foto 1, 2, 3 Scegliete per la vostra composizione un vaso di vetro dell’altezza di circa 15 cm di forma cilindrica e inserite due elastici a circa metà altezza del vaso

  1. 2.   3.

Foto 4, 5, 6, 7, 8, 9  Inserite i bastoncini di legno precedentemente tagliati in altezze variabili tra i 15 e i 17 cm e inseriteli uno alla volta tra i due elastici e il vaso. I legnetti dovranno essere posizionati in modo fitto in modo che il vasetto in vetro non sia visbile.

4. 5.    6.

7. 8. 9. 

Foto 10, 11   Posizionate intorno al vasetto ricoperto dai legnetti un nastro in raso in modo da coprire gli elastici. Fate un fiocco.

10. 11. 

Foto 12, 13 Cominciate ad inserire i fiori tagliandoli ad una altezza adeguata al vaso. Noi abbiamo utilizzato il solidago e l’eustoma ma potete scegliere le varietà e i colori preferiti con un nastro in nuance con i fiori scelti. Consiglio: cambiate i fiori e il nastro in modo che siano in  tema con la stagione in corso per dare sempre un effetto di novità alla vostra decorazione floreale.

12.   13. 

Ecco pronto il vostro vasetto di fiori freschi che darà un tocco primaverile alla vostra casa

 

Scopri gli altri tutorial fai-da-te di Viridea! 

Scopri le altre idee per il Fai da te

Tutti i tutorial di Viridea per dare sfogo alla tua creatività.