Sfogliette ai carciofi | VIRIDEA
Un intero mondo dedicato alla natura, al giardino, alla casa e agli animali, che cambia al mutare delle stagioni e si tinge dei colori più diversi.
Sfogliette ai carciofi

Sfogliette ai carciofi

Create divertenti sfogliette ai carciofi a forma di animaletto per i vostri bambini. Il gusto del carciofo non è facile, ma sicuramente la dolcezza del formaggio li conquisterà!

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 carciofi grandi
  • 4 carciofi piccoli
  • 100 g di robiola

Preparazione

Sbucciate i carciofi e usate il fondo ben pulito, lavateli e fateli cuocere a vapore fino a cottura, poneteli in una ciotola e fateli raffreddare. Una volta freddi, schiacciateli a poltiglia con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate con la robiola.

Preparate due lati uguali dello stesso animaletto, farcite al centro con un cucchiaio di impasto e chiudete i bordi un po’ inumiditi con le dita. Vi divertirete con i vostri bimbi a creare tanti tipi di animaletti o le forme più diverse, anche disegnando delicatamente la pasta sfoglia con uno stuzzicadenti.

Posate le vostre creazioni sulla teglia ricoperta dalla carta forno e infornate per un quarto d’ora a 180°, controllando a vista. Appena vedete che le vostre creazioni si gonfiano e sono ben dorate, spegnete il forno. Le sfogliette saranno pronte per essere gustate.

Di NaturaSì

scopri le superofferte bio